Back

Come raggiungerci

Tre luoghi facilmente raggiungibili

Come raggiungerci

La nostra regione sciistica è raggiungibile da tutte le direzioni: da sud attraverso la galleria del San Gottardo, da nord attraverso la Gola della Schöllenen, da ovest e da est passando per panoramiche strade di montagna. E nessun luogo è lontano. 

Come raggiungere Andermatt

Andermatt si trova nel cuore della Svizzera ed è facile e veloce da raggiungere in treno, pullman e con l’auto. La Matterhorn Gotthard Bahn collega Andermatt, Sedrun e Disentis. 

In treno

Autobus a lunga distanza

Auto

Qui puoi par­cheggia­re il tuo vei­co­lo

I parcheggi esterni nel borgo e in prossimità delle funivie, incluso il loro stato di occupazione (libero / completo), sono segnalati fin dalla rotonda di Andermatt  Si prega di ricordare che in alcune aree di sosta è vietato parcheggiare di notte. Nelle zone centrali del borgo in cui è attiva la zona 30, il parcheggio è consentito solo nella aree di sosta contrassegnate.

Andermatt Reuss Parking
Il parcheggio Andermatt Reuss è aperto sette giorni su sette a tutte le ore ed essendo custodito è ideale per le soste di lunga durata. Il parcheggio Andermatt Reuss è accessibile anche alle persone a mobilità ridotta.
P1 e P2
I parcheggi esterni P1/Feldküche e P2 si trovano sul lato nord della stazione ferroviaria di Andermatt e quindi distano solo pochi minuti a piedi dalla stazione a valle del Gütsch-Express. Attenzione: qui vige il divieto di parcheggio notturno.
Rossstall
Il parcheggio esterno Rossstall si trova al di sopra della stazione a valle del Gütsch-Express. La stazione ferroviaria di Andermatt e la stazione a valle del Gütsch-Express dono raggiungibili a piedi in pochi minuti. Attenzione: qui vige il divieto di parcheggio notturno.
Gemsstock
Direttamente accanto alla stazione a valle della cabinovia del Gemsstock si trova il parcheggio esterno Gemsstock. Attenzione: al di fuori degli orari di apertura della funivia il parcheggio si può pagare esclusivamente in contanti. Durante gli orari di apertura si può pagare alla stazione a valle con una carta di credito. Nel parcheggio è vietato sostare di notte.
Bäz
Il parcheggio esterno Bäz viene aperto quando tutti gli altri parcheggi di Andermatt sono completamente occupati. Per raggiungere la stazione ferroviaria di Andermatt e la stazione a valle del Gütsch-Express dal parcheggio Bäz, è disponibile un servizio navetta gratuito. Il servizio è attivo ogni 7-15 minuti dall’apertura del parcheggio fino alle ore 17. Dalla stazione ferroviaria di Andermatt è a disposizione la navetta gratuita del borgo. Attenzione: nel parcheggio vige il divieto di sosta notturna.
The Swiss House/The Nordic House
Il parcheggio esterno vicino al The Swiss House permette di accedere direttamente alle piste di sci di fondo in inverno e all’Andermatt Swiss Alps Golf Course d’estate. Il The Swiss House è raggiungibile passando dalla circonvallazione. Attenzione: qui vige il divieto di parcheggio notturno.
Europaplatz, Göschenen
Il parcheggio esterno di Göschenen si trova proprio dopo l’uscita autostradale di Göschenen in direzione Andermatt. Questo parcheggio viene aperto, quando tutti i parcheggi di Andermatt sono completamente occupati (prestare attenzione ai cartelli digitali indicanti i parcheggi a Göschenen). Per raggiungere la stazione ferroviaria di Andermatt dal parcheggio Göschenen, è disponibile un servizio navetta gratuito. Il servizio è attivo ogni 7-15 minuti dall’apertura del parcheggio fino alle ore 17.30 circa.  Attenzione: qui vige il divieto di parcheggio notturno.

Come pa­ga­re

Paga la tariffa del parcheggio per i parcheggi esterni di Andermatt Swiss Alps* in modalità contactless con TWINT, Parkingpay o l’app Sepp, senza dover rovistare nelle tasche in cerca di monete oppure del bigliett

I vantaggi dell’app:

  • Parcheggiare senza monete e biglietto

  • Tariffa di parcheggio e tempo massimo di parcheggio direttamente visibile

  • Parcheggio flessibile: nessuna stima della durata del parcheggio

  • Tariffa equa: s i paga per l’effettiva durata del parcheggio

  • Download e ulteriori informazioni: Parkingpay e Sepp App

* Ad eccezione del parcheggio P1 e del parcheggio della funivia del Gemsstock. Durante gli orari di apertura il ticket del parcheggio si può pagare alla stazione a valle del Gemsstock anche con carta di credito.

Elettro­mo­bi­li­tà

All’interno del parcheggio Andermatt Reuss sono disponibili 12 posti riservati ai veicoli elettrici.

  • Stazioni di ricarica per veicoli elettrici da 22KW/h prezzo a ricarica = 9 CHF

  • Stazioni di ricarica per veicoli elettrici da 11 KW/h prezzo a ricarica = 9 CHF

Modalità di pagamento: tramite Wifi/QR-Code con carta di credito (accettati tutti i provider) via SMS (solo con le compagnie Swisscom e Salt).

Anche nel parcheggio The Swiss House si trovano due stazioni inclusive di quattro punti di ricarica per veicoli elettrici.

Come raggiungere Disentis e Sedrun

Disentis e Sedrun si trovano al centro della regione alpina, entrambi facilmente raggiungibili in treno, autobus o auto. La Matterhorn Gotthard Bahn collega Andermatt, Sedrun e Disentis.  

In treno

Fernbus

Auto

Dorfbus Disentis

Siti utili

Gli orari dei mezzi di trasporto pubblico sono disponibili sul  sito delle Ferrovie Federali Svizzere , l'orario per il trasporto auto in treno sul  sito della Matterhorn Gotthard Bahn . Puoi trovare tutto quello che c'è da sapere su come viaggiare con pullman a lunga percorrenza sul sito web dei pullman a lunga percorrenza .

Mybuxi

Mybuxi è una combinazione innovativa di autobus e taxi. Il servizio offre la massima flessibilità - indipendente dal proprio veicolo e a prezzi accessibili. Si ordinano i veicoli mybuxi tramite l'app mybuxi . Si inserisce l'orario di prelievo, il prelievo e la destinazione e si seleziona il numero di passeggeri. Durante il tragitto possono aggiungersi altri passeggeri che hanno prenotato un viaggio nella stessa direzione. Questo garantisce il cosiddetto pooling e assicura che i veicoli siano utilizzati in modo ottimale. Mybuxi utilizza auto elettriche alimentate da elettricità verde. I veicoli possono essere prenotati ogni giorno dalle 6 del mattino all'1 di notte ad Andermatt e dintorni.

Do you like this story?