Back

Covid-19

Insieme per una esperienza meravigliosa e sicura

Oltre alle misure anti Covid-19 adottate dall’Ufficio federale della sanità pubblica, dal Cantone e dalle associazioni di categoria, abbiamo introdotto delle linee guida per la vostra e la nostra protezione. Aggiornamento: sabato 18 dicembre 2021

Le nostre misure di sicurezza sugli impianti di risalita

Stay safe and have fun: è questo il nostro motto sulla montagna. Lavoriamo insieme per garantire un'esperienza che non sia solo molto bella, ma anche ultrasicura.

Quando ci si trova in coda

  • Grazie alla segnaletica a pavimento, alle barriere e alle pareti di protezione in vetro, ti rendiamo più facile rispettare le norme di distanziamento.

  • Nelle aree di attesa e nelle code, oltre che negli spazi chiusi, indossa sempre una mascherina.

  • Mantieni sempre la distanza minima richiesta di 1,5 metri.

Sugli impianti di risalita

  • I finestrini delle funivie restano aperti durante le corse, condizioni atmosferiche permettendo.

  • É obbligatorio indossare una mascherina su tutte le funivie e gli impianti di risalita chiusi. Nelle seggiovie (e cabinovie) aperte non c’è obbligo di indossare la mascherina.

  • Sulle funivie Gurschen-Bahn, Gemsstock-Bahn, Disentis-Caischavedra e Sedrun-Cuolm da Vi si potrà accedere solo al 70% della capienza totale.

Le nostre misure di sicurezza nei ristoranti

Aggiornamento: 18 dicembre 2021

In base alla decisione del Consiglio federale l’obbligo 2G (vaccinati o guariti) vale per tutti i ristoranti. Ciò significa che solo coloro che sono vaccinati o guariti possono accedere agli spazi chiusi come ristoranti, bar o sale da pranzo. Inoltre restano validi l’obbligo di indossare la mascherina e di restare seduti al proprio posto. Coloro in possesso solamente dell’esito negativo del tampone non possono più accedere.

Ti preghiamo di tenere pronto all’ingresso un certificato Covid svizzero o dell’UE insieme ad un documento di identità (l’abbonamento annuale non è valido come documento d’identità ufficiale). Eventuali documenti a riprova di avvenuta malattia Covid (attestati medici, ordini di revoca dell'isolamento, esami di laboratorio, documenti cantonali a conferma, ecc.) o un libretto delle vaccinazioni non saranno accettati. A causa dell’obbligo di certificazione Covid lo spazio per il pranzo presso il Nätschen resta chiuso, gli spazi per il pranzo di Gurschen e Milez restano aperte.

Centri per tamponi ad Andermatt, Sedrun e Disentis

Aggiornamento: 5 gennaio 2022

  • Andermatt: Ogni giorno dalle 16.00 alle 18.00 potrai sottoporti a tampone in Kirchgasse 13 al piano terra sud.

    Prezzi: Test antigenico rapido gratuito o test PCR a CHF 133.50

  • Sedrun: Dal 3 al 7 gennaio 2022 puoi sottoporti a tampone nella palestra della scuola di Sedrun in via Scola dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 (Lu-Sa). Prenota il tuo appuntamento qui. Prenota il tuo appuntamento qui.

    Prezzi: Tampone rapido gratuito e test PCR a CHF 160

  • Disentis: Dal 10 al 14 gennaio 2022 dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 (Lu-Sa) puoi sottoporti a tampone presso la stazione a valle delle funivie Bergbahnen Disentis in via Acletta 2. Prenota il tuo appuntamento qui.

    Prezzi: Tampone rapido gratuito e test PCR a CHF 160

Insieme per un soggiorno meraviglioso e sicuro ad Andermatt!

Lavoriamo continuamente e senza scendere ad alcun compromesso a garanzia della tua sicurezza. Aiutaci anche tu a creare un ambiente sicuro per i nostri dipendenti. Per favore attieniti alle linee guida.

andermatt-winter

Maggiori informazioni sulle misure di protezione nella regione di Andermatt

Qui per le informazioni

Do you like this story?