Back

In viaggio sull’après-ski

Treno Après-Ski

Ti piace ammirare il paesaggio mentre sorseggi un aperitivo? Allora il Treno Après-Ski è perfetto per te. Il Treno Après-Ski ti porta da Andermatt a Disentis e ritorno, offrendoti spuntini e bevande da gustare in un vagone panoramico. 

Percorso panoramico 

La Matterhorn Gotthard Bahn con i suoi due vagoni après-ski si inerpica sugli ampi tornanti del Passo dell’Oberalp, partendo dalla stazione di Andermatt. Dopo aver superato magnifiche cime di 3.000 metri di altitudine e passando attraverso scintillanti foreste invernali, da lì scende a Sedrun e Disentis. Il viaggio dura poco più di un'ora, si può salire e scendere a qualsiasi fermata ed è necessario avere un biglietto solo se non si dispone di uno skipass. 

Il massimo del piacere 

Dopo aver sciato, ti puoi accomodare in uno dei comodi posti a sedere o nella sala bar. Che tu sia seduto o in piedi, non ti dimenticare di guardare fuori dal finestrino. Il viaggio attraverso il paesaggio di alta montagna è molto suggestivo con o senza un bicchiere di Holdrio. Se hai voglia di qualcosa di freddo, ordina una birra, una limonata o un raffinato drink. Il bar sulle rotaie offre tutti i tipi di bevande. Ci sono anche specialità locali come formaggi e carne essiccata o torte di noci. 

Viaggio avant-ski

Il Treno Après-Ski non ti viene solo a prendere sulle piste, ma ti ci porta anche. Infatti circola già al mattino. E sta a te scegliere: quando sei giunto in cima al passo, vuoi scendere e prendere lo Schneehüenerstock-Express? Vuoi portare i bambini alla Druni KidsArena di Sedrun? O vai a praticare freeride a Disentis? Il treno effettua tutte le fermate regolari previste e, mentre sorseggi un caffè o gusti una fetta di torta di noci fatta in casa davanti ad un incredibile panorama, puoi rimandare questa decisione senza problemi.

Orario

A seguito delle misure adottate contro la Covid-19, la carrozza bar non potrà essere attivata per la stagione 2020-21.

Covid-19

Si prega di notare che sul treno après-ski si applicano le linee guida del ristorante - il certificato Covid deve essere mostrato.

Do you like this story?