Inizia la stagione sciistica 23/24!
Orari e novità della stagione, 1 novembre 2023
Il 18 novembre è finalmente arrivato il momento: Andermatt-Sedrun-Disentis apre la stagione sciistica sul Gemsstock! Le sue piste impegnative fanno battere il cuore di ogni appassionato di sci e aspettano di essere conquistate da voi. Preparatevi, perché la prossima stagione sciistica vi offrirà molte esperienze invernali indimenticabili.
Inizio della stagione nella regione
Il Gemsstock di Andermatt apre il 18 novembre e sarà aperto ininterrottamente fino al 14 aprile 2024. La Russi Run e la Glacier Downhill attirano gli appassionati di carving, mentre i freerider possono affrontare le leggendarie piste di neve fresca come la "Giraffe" o la "Felsental".
La stagione a Sedrun inizia il 16 dicembre 2023 e dura fino al 7 aprile 2024. Le piste soleggiate di Sedrun sono ideali per il carving e per indimenticabili giornate di sci in famiglia. A seconda della situazione della neve, l'esercizio parziale avrà luogo già nel weekend del 9/10 dicembre.
Anche la stagione invernale a Disentis inizia il 16 dicembre 2032 e dura fino al 7 aprile 2024. A seconda della situazione della neve, l'esercizio parziale avrà luogo già nel weekend del 9/10 dicembre. Snowboarder, carver, freerider e famiglie: a Disentis tutti hanno il loro tornaconto.
Anche nell'area di Andermatt - Oberalppass la stagione inizia il 16 dicembre 2023 e si protrae fino al 7 aprile 2024. Sulle piste tra Nätschen, Gütsch, Schneehüehnerstock e Oberalppass c'è la pista giusta per ogni gusto e il ristorante giusto per un'ottima giornata di sci.
Il Kinderland Matti sul Nätschen apre nei fine settimana del 2/3 e 9/10 dicembre e poi ininterrottamente dal 16 dicembre al 7 aprile 2024. Durante i fine settimana, l'accesso al Nätschen avviene attraverso la ferrovia del Cervino-Gottardo.
Novità della stagione
Ristorante a conduzione familiare Ustria Valtgeva: Il nuovissimo Ustria Valtgeva si trova proprio ai margini delle piste del comprensorio sciistico di Valtgeva e nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Sedrun. Il team attende con ansia la vostra visita!
Il ristorante panoramico Caischavedra riapre con un nuovo look dopo diversi mesi di ristrutturazione, che comprende una terrazza solarium ampliata.
Wandermatt - una nuova offerta culinaria: Sul Gütsch troverete il nostro food truck "Wandermatt" con un'offerta take-away interessante e conveniente.
EPIC Pass con Disentis: i possessori di un EPIC Pass possono sciare nell'intero comprensorio sciistico di Andermatt+Sedrun+Disentis nella stagione 23/24.
Aumento della capacità del volantino Schneehüenerstock: Per ridurre le attese, abbiamo aumentato la capacità del volantino Schneehüenerstock.
Digitalizzazione del percorso degli ospiti: L'area di Andermatt Sedrun sarà dotata di un sistema di comunicazione completo, in modo che possiate essere sempre informati per tempo sulle chiusure delle piste e sulle possibilità di rientro.
Black Crows nuovo a Gleis0: il 18 novembre apre il nostro negozio di articoli sportivi nella stazione ferroviaria di Andermatt. E ora vi troverete gli sci Black Crows, che potrete testare subito all'apertura del Gemstock.
Abbiamo altre novità e le comunicheremo regolarmente sui nostri canali social media e sulla newsletter. Se non volete perdervi nulla, iscrivetevi subito alla nostra newsletter o seguiteci.
Biglietti disponibili ora
D'ora in poi potrete acquistare i seguenti biglietti sul nostro sito web o nell'app:
Biglietti giornalieri e plurigiornalieri per Andermatt-Sedrun-Disentis.
Biglietti di 1 o 2 giornate per Disentis
Pass giornalieri e plurigiornalieri per lo slittino
E come sempre, naturalmente, i nostri abbonamenti a metà prezzo e l'abbonamento annuale.
Potete acquistare i biglietti singoli o i biglietti per la ferrovia di montagna dall'inizio della stagione presso le nostre biglietterie automatiche o alla cassa.
Importante: anche per questa stagione sono previste diverse promozioni per l'acquisto di biglietti a prezzi scontati. Se non volete perderle, iscrivetevi qui alla nostra newsletter.