
La SkiArena Andermatt-Sedrun rinvia l’apertura della stagione sul Gemsstock
Comunicato stampa del 19 ottobre 2022
Le temperature troppo elevate costringono la SkiArena Andermatt-Sedrun a rinviare l’apertura della stagione sciistica sul Gemsstock. Il servizio nei weekend sarebbe dovuto ripartire il 29 ottobre. La nuova data sarà probabilmente il 12 novembre.
Le temperature elevate non permettono di inaugurare la stagione sul Gemsstock il 29 ottobre, giorno in cui la SkiArena Andermatt-Sedrun avrebbe dovuto riprendere con il servizio nei weekend. Dato però che secondo le previsioni meteo da qui a fine ottobre non sono in arrivo nevicate significative, l’apertura della stagione è stata rimandata di due settimane ed è stata fissata per il 12 novembre. Se però le condizioni atmosferiche dovessero migliorare tanto da permettere la ripresa del servizio nei weekend già a partire dal 5 novembre, la SkiArena Andermatt-Sedrun prenderà in considerazione anche questa opzione.
L’apertura settimanale definitiva degli impianti sul Gemsstock è invece prevista a partire dal 26 novembre.
L’apertura della stagione del comprensorio sciistico Andermatt+Sedrun+Disentis è fissata per il 3 dicembre con il servizio nei weekend e per il 17 dicembre con il servizio continuo.
Contatti
Andermatt-Sedrun Sport AG Ignaz Zopp
Office direct +41 58 200 69 91
Mobile +41 79 629 71 44 ignaz.zopp@skiarena.ch