Back

Divertirsi anche lontano dalle piste

Impossibile annoiarsi da noi!

Ad Andermatt, Sedrun e Disentis puoi praticare sci, snowboard e sci di fondo. Ma non solo: quando ne hai abbastanza di sport sulle piste, da noi troverai molte altre opportunità di goderti l'inverno e le vacanze.

Centro wellness e parco acquatico Bogn Sedrun

Ai Bogn Sedrun puoi sguazzare nell’acqua fino a farti crescere le pinne! C'è un canale dove l’acqua scorre come se fosse un torrente, una cascata massaggio e una piscina per bambini riscaldata per i nostri piccoli pesciolini. Inoltre, la piscina di 25 metri è un invito a praticare il nuoto. Chi è in cerca di relax può godersi una sauna, un massaggio, un bagno romano o Kneipp nel centro wellness. Tutte le informazioni sui Bogn Sedrun sono reperibili qui.

Stalla Libra Sedrun

La Stalla Libra è un ex fienile trasformato in uno spazio artistico. Qui da una parte vengono organizzate mostre d'arte contemporanea, dall'altra si trova invece la casa dei giochi sviluppata insieme a giovani designer del Royal College of Art di Londra. Nelle varie postazioni di gioco puoi mettere alla prova le tue abilità, creatività e resistenza. Un gran divertimento per tutta la famiglia. Tutte le informazioni sulla casa dei giochi di Stalla Libra sono reperibili qui.

Escape Room Disentis 

Stufo di stare all’aria aperta? Allora l’Escape Room Disentis fa al caso tuo. La tua squadra ha un'ora di tempo per fuggire dalla “Casetta da piziulta” come Gionin e Grettina prima del ritorno della strega cattiva. Ce la farete ad averla vinta sulla strega cattiva come Hansel e Gretel? Tutte le informazioni su Missiun Disentis sono reperibili qui.

Nätschen-Andermatt in slittino 

Una comoda corsa in slitta sulla strada leggermente in pendenza del Passo dell’Oberalp. Il punto di partenza è facilmente raggiungibile con la cabinovia Gütsch-Express o con la ferrovia Matterhorn Gotthard: un vero invito a ripetere la discesa più volte. Le slitte si possono noleggiare alla stazione a valle di Nätschen o alla stazione ferroviaria di Andermatt da Meyer's Sporthaus. Tutte le informazioni sull’itinerario sono reperibili qui

Milez-Dieni in slittino 

Se ti piace scendere in modo più rapido, la pista da slittino tra Milez e Dieni è la scelta giusta per te. Puoi prendere il Milez-Flyer fino al punto di partenza e procedere poi con una veloce discesa sulla pista da slittino ben battuta. Gli slittini si possono noleggiare nella stazione a valle di Dieni. Tutte le informazioni sull’itinerario sono reperibili qui.

Mompé Medel in slittino

Cerchi pace e solitudine? È ciò che troverai sulla panoramica pista da slittino e sentiero Mompé Medel, nelle vicinanze di Disentis. Dopo circa 45 minuti di salita, si attraversano con lo slittino borghi appartati e boschi innevati con una magnifica vista sulla valle coperta di neve. Gli slittini si possono noleggiare nel bar La Scursalda. Tutte le informazioni sull’itinerario sono reperibili qui.

Giri in carrozza trainata dai cavalli ad Andermatt 

Ecco un altro modo di godere della magia dell’inverno: avvolgiti in una calda coperta di pelle e fatti portare dalla slitta trainata da cavalli alla scoperta della valle di Orsera innevata. Avrai modo di conoscere la storia della carrozza postale del San Gottardo trainata dai cavalli, che trasportava la posta e gli ospiti attraverso il passo del San Gottardo a sud. Tutte le informazioni sui viaggi in carrozza trainata dai cavalli sono reperibili qui

Pattinaggio sul ghiaccio ad Andermatt 

La pista del ghiaccio di Andermatt viene realizzata ogni inverno, proprio nel centro del borgo. I pattini si possono noleggiare in loco. C’è da divertirsi anche se si è in gruppo: si può anche noleggiare uno stock e tirare qualche colpo. Il gioco funziona in modo simile al curling o alle bocce ed è facile da imparare. Gli orari di apertura della pista di ghiaccio dipendono dalle condizioni atmosferiche. Tutte le informazioni sulla pista del ghiaccio ad Andermatt sono reperibili qui

Pattinaggio sul ghiaccio a Sedrun 

Ogni inverno un efficiente maestro del ghiaccio assicura che gli ospiti e la gente del posto possano scivolare sul ghiaccio naturale ben curato. È possibile noleggiare i pattini e sono a disposizione dei bambini i bastoni da hockey oppure dei supporti. La sera la pista è illuminata e una musica vivace contribuisce al divertimento. Per i gruppi è possibile pattinare sul ghiaccio anche durante il giorno, se le temperature lo consentono. Tutte le informazioni sui Bogn Sedrun sono reperibili qui.

Pattinaggio sul ghiaccio a Disentis 

La pista di ghiaccio artificiale di Disentis è perfettamente attrezzata: è possibile noleggiare pattini, supporti per i più piccoli o mazze da hockey. Così potrai pattinare piacevolmente, giocare una partita di hockey su ghiaccio a squadre o muovere i primi passi sul ghiaccio con i bambini. E nel caso tu voglia provare qualcosa di nuovo, ogni giovedì il Curlingclub invita gli ospiti a partecipare (su appuntamento). Tutte le informazioni sulla pista del ghiaccio di Disentis sono reperibili qui.

Pattinaggio sul ghiaccio a Göschenen 

Göschenen è raggiungibile da Andermatt con un breve e suggestivo viaggio in treno. Allora perché non fare una deviazione verso la pista di ghiaccio naturale? Un gruppo di giovani del luogo è responsabile della pista e la cura con grande impegno. È possibile noleggiare pattini e mazze da hockey sul posto. La pista del ghiaccio è aperta tre volte alla settimana, a seconda delle condizioni meteorologiche. Tutte le informazioni sulla pista del ghiaccio di Göschenen sono reperibili qui

Sport divertenti 

Ad Andermatt, Sedrun e Disentis vengono proposte diverse attività per chi ama l’avventura e il divertimento. Scopri qui cosa si nasconde dietro i termini Zorbing, Snowtubing e Fatbiking.

Do you like this story?