Back

Raggi - Trova i cristalli nascosti in natura

Caccia al tesoro in montagna

Lo “Strahlen”, ossia cercare i cristalli, è un’attività che nella regione Disentis Sedrun ha una antichissima tradizione alle spalle. Quasi nessun'altra zona delle Alpi può offrire una così grande varietà di minerali. Già alla fine del diciassettesimo secolo Pader Placide a Spescha, un monaco benedettino, cercava cristalli sulle montagne di Disentis. Fin da allora quest’arte si tramanda di generazione in generazione tanto che, ancora oggi, i cercatori di cristalli del luogo estraggono dalle viscere della terra dei veri tesori.

Visite guidate alla ricerca dei cristalli

Nascosti negli anfratti del paesaggio montano, i tesori scintillanti aspettano solo di essere scoperti da te. Se cammini guardandoti intorno con attenzione, con un po’ di fortuna potresti trovare uno degli ambiti cristalli. Ovviamente con una guida professionista è più facile: organizza anche tu un’escursione con una guida esperta del posto alla ricerca di minerali millenari.

Museo dei Minerali Cristallina

Preferisci prendertela più comoda? Al Museo dei Minerali - Cristallina a Disentis sono esposti i più bei cristalli rivenuti nella regione.

Altre attività estive
Vedi tutti
Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END