249 Sentiero circolare di Sedrun
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Passaggi facili e scorrevoli si alternano a tratti più impegnativi, ci sono salite impegnative e discese veloci. Dalla partenza presso il municipio, il sentiero conduce prima sotto i villaggi di Sedrun e Rueras. A Dieni si passa davanti alle rovine di Castel Putnengia. Questo fu probabilmente costruito nel XIII secolo dai signori di Pontaningen e fu abitato per oltre 200 anni.
Dopo alcune anse, si raggiunge il punto più basso del sentiero e si scivola lungo il Reno, a volte attraverso la foresta e poi di nuovo attraverso i campi aperti. Dopo la centrale elettrica, dove per oltre 20 anni si trovava il sito di installazione del cantiere NRLA, l'area è stata rinaturalizzata. Oggi è accessibile con gli sci di fondo. Anche il tratto di ritorno a Sedrun, in leggera salita, è merito della NRLA: la strada di accesso temporaneo al cantiere della ferrovia è stata mantenuta e in inverno fa parte del percorso.
Se si considerano tutti gli anelli, l'intero percorso è lungo circa 15 chilometri. Tuttavia, può essere accorciato o allungato in vari punti a seconda dell'umore. I fondisti più tranquilli preferiscono fare i loro giri sul fondovalle, partendo dalla centrale elettrica.
Percorso notturno di Sedrun: aperto martedì, venerdì e sabato dalle 17:00 alle 21:00.
Accesso gratuito alla pista di sci di fondo con la carta ospiti: per maggiori informazioni sulla carta ospiti , cliccate qui.





