Alla Platta dil Barlot

Informazioni sul tour

Category
Region
Schwierigkeitsgrad
Moderato
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il sentiero ci porta prima attraverso prati di fieno e pascoli fino al Mises Grond. Sopra il Mises entriamo in una zona boschiva riforestata. A zig zag guadagniamo regolarmente quota fino a raggiungere il limite del bosco a Pegn dil**Capi**.

Proseguendo camminiamo a seconda della stagione tra rododendri in fiore, erica, mirtilli e lamponi. Appena raggiungiamo la pianura dell'alpe Caschlé vediamo già la grande pietra piatta in mezzo al prato. Un cartellino ci dice che siamo nel posto giusto. La leggenda racconta che la pietra fu trasportata con un filo di ragno dall'alpe Culmatsch di fronte fino a Caschlé e che le streghe vi abbiano ballato sopra. Seguendo il motto "divertirsi è d'obbligo" anche noi facciamo un breve ballo sperando che nessuno ci filmi.

Con la discesa iniziamo prima sullo stesso sentiero da cui siamo arrivati. A Stavel Caschlé teniamo la destra per poter scendere attraverso Foppa Verda nel Uaul Flurin. Attraverso Zarcuns e Camischolas il percorso termina di nuovo alla stazione di Sedrun.

Grafico dell'altezza

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
Sunrise Logo MGB Logo SOB Logo
EXTERNAL_SPLITTING_END