Lago Hexensee "Lai dalla stria"
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il lago Hexensee, noto per i suoi riflessi d'acqua straordinari, è un soggetto popolare per fotografi amatoriali. Vale la pena partire presto, prima che i venti di mezzogiorno smuovano l'acqua.
Saliremo su pascoli alpini verso la Val Milar. In estate pascolano qui mucche da latte con i loro vitelli, quindi è consigliata prudenza. Dopo la baita dell'impianto elettrico superiamo un breve tratto ripido, poi ci dirigiamo verso la meta in un terreno muschioso e ricco d'acqua. L'area è anche molto ricca di minerali, troviamo pietre lucenti e con un po' di fortuna anche cristalli di montagna. Fiori rari sui muschi e tra le pietre chiare suscitano anche la nostra curiosità. Per il lago c'è solo un'espressione: wow! Si presenta davanti a noi di un oscuro impenetrabile, incastonato tra rocce chiare levigate; la superficie dell'acqua è liscia come uno specchio. Ora cerchiamo la migliore prospettiva per una foto riuscita e un posto per un picnic. Perché non lasceremo questo posto tanto rapidamente, sarebbe un peccato. E a soli 15 minuti a nord, troviamo anche le Lai Selvadi che meritano anch'esse una visita.
Importante: L'ultimo tratto del sentiero non è ancora presente nella carta topografica di outdooractive, quindi l'orientamento potrebbe non essere preciso. Seguiamo le marcature rosse e bianche!