Uri Alta Via

Informazioni sul tour

Category
Schwierigkeitsgrad
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'Alta Via di Uri è una traversata sciistica di 5 giorni da Realp a Engelberg, che collega i cantoni di Uri, Berna e Obvaldo. Attraversa paesaggi alpini variegati con ghiacciai, ampi pendii e punti panoramici spettacolari. La Haute Route di Uri è nota anche come "Haute Route degli sciatori" perché offre un numero particolarmente elevato di metri di discesa su pendii esposti a nord, dove la neve è garantita.

La prima tappa inizia a Realp e termina al rifugio Albert Heim. Il secondo giorno si passa per Winterlücke e Lochberg fino al rifugio Chelenalphütte, con discese mozzafiato in neve fresca fino al Göscheneralpsee. Il terzo giorno si raggiunge il punto più alto del tour con il Sustenhorn (3.502 m) prima di attraversare lo Steingletscher e raggiungere il Sustenpass. La quarta tappa porta prima al Fünffingerstöcken e poi all'Uratstock. L'ultima tappa conduce a Engelberg passando per Grassen, dove si conclude il tour a Herrenrüti.

Il tour offre pernottamenti meravigliosamente autentici in rustiche baite di montagna, in modo da poter affrontare la tappa successiva riposati e riposanti.

Grafico dell'altezza

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
Sunrise Logo MGB Logo SOB Logo
EXTERNAL_SPLITTING_END