Back

Scoprite la vita di Gloria, il giovane camoscio dei monti Urschner

Vivere la natura e l'avventura sul sentiero escursionistico da Gütsch a Platte

Gloria è un giovane e vivace camoscio che vive con la sua famiglia e i suoi amici nei pittoreschi Monti Urschner. Percorrendo il sentiero escursionistico dal Gütsch alla Platte, avrete la possibilità di conoscere e sperimentare la vita di Gloria e la natura unica di questa regione.

Il percorso avventura lungo il sentiero escursionistico comprende otto postazioni perfette per un emozionante viaggio di scoperta. Che si viaggi da soli o con la famiglia, qui c'è molto da sperimentare e imparare. Per esempio, scoprire cosa mangiano i camosci e come si orientano nel loro ambiente.

Un altro punto di forza del percorso avventura è la memoria in legno con piante ed erbe autoctone, che farà la gioia di grandi e piccini. Qui potrete mettere alla prova le vostre conoscenze sulla natura e allo stesso tempo imparare qualcosa.

Per tutti gli appassionati di natura, il percorso avventura offre anche un telescopio con il quale è possibile osservare i maestosi ghiacciai in lontananza. Un vero piacere per tutti i sensi è l'altalena gigante, da cui si può godere della vista dei Monti Urschner.

Un altro punto di forza è lo strumento sonoro, che offre l'opportunità di riconoscere e distinguere i diversi suoni degli animali alpini. Avete mai provato a identificare i diversi richiami degli uccelli?

Il percorso avventura offre anche l'opportunità di saperne di più sulla formazione della pioggia. In modo giocoso, si impara come si formano le nuvole e come si crea la pioggia.

Il percorso avventura da Gütsch a Platte è un modo meraviglioso per scoprire e godere della natura e del paesaggio unico dei Monti Urschner. Adatto a grandi e piccini, questo percorso offre un'opportunità unica per conoscere meglio la vita di Gloria, il giovane camoscio, e allo stesso tempo imparare molto sulla fauna e la natura locali.

Preparate le scarpe da trekking e scoprite questa meravigliosa regione con tutte le sue sfaccettature e sorprese!

Gloria-Trail Lutersee
Top
Easy
Gloria-Trail Lutersee
Sentiero escursionistico
3.0 km
1:30 h
56 hm
19 hm

FAQ

Quanto tempo ci vuole per camminare con i bambini?
Il percorso è adatto alle carrozzine?
A che età è adatto il percorso avventura?
Quanto costa il percorso avventura?
Qual è il biglietto della ferrovia di montagna migliore per il Gloria Trail?

Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END