Nuovi impianti di risalita, piste e strutture per l'inverno 2025/26
Andermatt+Sedrun+Disentis, 22 aprile 2025
Innevamento West al Gemsstock L’innevamento sul versante ovest del ghiacciaio St. Anna viene ampliato – per una maggiore affidabilità della neve e un’esperienza invernale ancora più sicura al Gemsstock.
Allargamento della pista 70a al Gurschen Alla stazione a monte della Gurschen-Flyer, la pista 70a viene ampliata – per più spazio, maggiore sicurezza e ancora più piacere sulla neve.
Sistemi autonomi di controllo valanghe all’Oberalppass All’Oberalppass, Hinter Fell (pista 30), sono state installate quattro nuove torri antivalanga e completati i sistemi autonomi di controllo – per una maggiore sicurezza nell’area sciistica.
Nuove seggiovie Val Val – Cuolm Val e Val Val – Calmut Le seggiovie a 4 posti Val Val–Cuolm Val e Val Val–Calmut del 1988 verranno sostituite da moderne seggiovie a 6 posti. Le nuove installazioni raddoppiano la capacità a 2.400 persone/ora e riducono i tempi di percorrenza – inizio lavori primavera 2024, apertura prevista a inizio dicembre 2025. Qui trovi il comunicato stampa.
Barriere antivalanga a Val Val In concomitanza con la costruzione delle nuove seggiovie Val Val–Cuolm Val e Val Val–Calmut, vengono realizzate nuove barriere antivalanga – per una maggiore sicurezza in pista e fuori pista.
Innevamento Mulinatsch–Clavadi e discesa a valle Dieni La pista 48a e la discesa a valle verso Dieni verranno dotate di innevamento programmato – per condizioni ottimali e una stagione prolungata fino a valle.
Modifica della pista Parlet sul Cuolm da Vi In estate verrà adeguata la pista presso la seggiovia Parlet per migliorare l’esperienza sciistica. L’apertura del nuovo tracciato è prevista per l’inizio di dicembre 2025.
Sostituzione dello skilift Dadens Lo skilift Dadens verrà sostituito con un impianto moderno. Questo migliorerà notevolmente comfort e capacità. Gli ospiti beneficeranno di un accesso più efficiente all’area sciistica.