Vail Resorts raggiunge il 100 per cento di elettricità rinnovabile per il secondo anno consecutivo e raggiunge l'obiettivo di efficienza energetica per il 2030 prima del previsto

Broomfield/Andermatt, 24 gennaio 2024

Vail Resorts, Inc, proprietario di maggioranza di Andermatt-Sedrun Sport AG, ha pubblicato il suo Rapporto sulla responsabilità ambientale e sociale 2022/23. Nel 2017, Vail Resorts ha annunciato l'"Impegno per lo zero", un obiettivo ambizioso per raggiungere un'impronta netta pari a zero entro il 2030, tra cui zero emissioni, zero rifiuti in discarica e zero impatto netto su foreste e habitat.

L'azienda ha annunciato di essere in anticipo rispetto agli obiettivi sulle emissioni e di essere sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo generale di avere un'impronta netta zero entro il 2030. Andermatt-Sedrun Sport AG (SkiArena Andermatt-Sedrun), gestita da Vail Resorts dall'agosto 2022, ha un proprio bilancio di sostenibilità con il rapporto sui progressi di Andermatt Responsible.

Con l'impegno di rendere i comprensori sciistici più sostenibili e inclusivi, Vail Resorts ha fatto progressi in tutti e quattro i pilastri del suo programma di responsabilità: Sostenibilità, Investire nel futuro dell'industria attraverso l'accesso inclusivo, Sostenere la comunità e Sostenere i dipendenti attraverso la Fondazione per i dipendenti.

Il Rapporto sulla responsabilità ambientale e sociale 2022/23 di Vail Resorts mostra come l'azienda abbia raggiunto gli obiettivi di EpicPromise e abbia fatto grandi passi avanti nell'ultimo anno. I punti salienti includono:

  • Utilizzo del 100% di elettricità rinnovabile nei 37 resort nordamericani della società per il secondo anno consecutivo.

  • Raggiunto l'obiettivo di efficienza energetica prima dell'obiettivo aziendale del 2030, investendo 10 milioni di dollari in misure di risparmio energetico dal 2018.

  • Riduzione dei rifiuti in discarica di 2,7 milioni di chilogrammi (6,1 milioni di sterline) o del 36% rispetto alla situazione di partenza.

  • L'anno scorso l'azienda ha iscritto quasi 11.300 giovani sottorappresentati, molti dei quali provenienti da grandi città come New York, Boston, Baltimora, Chicago, Cleveland e Detroit, superando del 25% l'obiettivo di accesso dei giovani fissato per il 2022/23.

  • Partnership con 53 organizzazioni no-profit che offrono programmi adattivi in 30 stazioni sciistiche della rete Vail Resorts, garantendo un accesso equo.

  • Donazione di oltre 29 milioni di dollari in sovvenzioni alla comunità e ai dipendenti a sostegno di servizi di assistenza all'infanzia a prezzi accessibili, alloggi, servizi di salute mentale, soccorsi in caso di calamità e altro ancora.

  • Raddoppiato l'investimento nell'assistenza alla salute mentale dei dipendenti dal 2022.

"Abbiamo a cuore i nostri dipendenti, le montagne in cui abbiamo il privilegio di vivere, lavorare e divertirci e il futuro del nostro settore", afferma Kirsten Lynch, CEO di Vail Resorts. "Il nostro lavoro responsabile è radicato nel nostro impegno per il futuro. Questo si riflette nei nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità, nel far sentire la nostra voce per promuovere l'azione sul cambiamento climatico, nei programmi per ampliare l'accesso al nostro sport e nel sostegno ai nostri dipendenti e alle comunità montane. Il progresso non può essere raggiunto da soli. Sono grato ai 55.000 membri del team di Vail Resorts e alla partnership con centinaia di organizzazioni comunitarie che lavorano con passione per preservare le montagne e questo sport per le generazioni a venire".

Sostenibilità

Vail Resorts continua a far sentire la propria voce per sostenere e guidare l'azione sul cambiamento climatico, assumendo un ruolo di leadership nella Mountain Collaborative for Climate Action e nella National Ski Areas Association e sostenendo l'azione per il clima a livello locale, statale e nazionale. L'azienda è inoltre impegnata a rendere più sostenibili le proprie attività attraverso l'Impegno per lo Zero nelle seguenti aree:

Zero emissioni nette:

  • Per il secondo anno consecutivo, Vail Resorts ha utilizzato il 100% di elettricità rinnovabile nei suoi 37 resort nordamericani. Questo grazie agli investimenti nello sviluppo delle energie rinnovabili, come il parco eolico su larga scala di Plum Creek che l'azienda ha favorito, e ai programmi locali di energia rinnovabile.

  • Vail Resorts ha anche raggiunto l'obiettivo di risparmiare il 15% dei costi energetici prima dell'obiettivo aziendale del 2030. Questo grazie a investimenti per un totale di 10 milioni di dollari in misure di risparmio energetico dal 2018. I progetti di risparmio energetico si sono concentrati sul miglioramento dell'efficienza dell'innevamento, sulla conversione all'illuminazione a LED, sull'aggiornamento dei sistemi e dei controlli degli edifici e altro ancora, migliorando le operazioni e l'esperienza degli ospiti.

Nessun rifiuto in discarica:

  • Vail Resorts è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di zero rifiuti in discarica. L'azienda ha ridotto 2,7 milioni di chilogrammi (6,1 milioni di libbre) di rifiuti rispetto alla situazione di partenza, con una riduzione del 36% dei rifiuti non riciclati.

Impatto netto nullo su foreste e habitat:

  • Vail Resorts è sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di impatto zero su foreste e habitat. Nel 2023, l'azienda ha collaborato con la National Forest Foundation per riforestare 95 acri al di fuori delle aree operative dell'azienda nelle foreste nazionali di Washington, Oregon e Wyoming, in aree in cui il paesaggio era stato colpito da incendi selvaggi.

Do you like this story?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END