Estate a Andermatt+Sedrun+Disentis
Tre posti una destinazione estiva
La Svizzera è considerata il castello d'acqua d'Europa - e nella regione turistica di Andermatt, Sedrun e Disentis vi trovate proprio nel mezzo. I quattro fiumi Reuss, Reno, Rodano e Ticino nascono sul massiccio del Gottardo e portano l'acqua delle Alpi in tutte e quattro le direzioni verso i mari europei.
Numerose attività all'aperto
Ma non solo! Qui si possono fare escursioni, arrampicate, alpinismo, golf, bicicletta, pesca, bicicletta, fare un salto in uno dei 40 laghi di montagna della regione, cercare l'oro, cercare i cristalli o fare una piacevole nuotata; abbiamo due laghi balneabili in una bellissima posizione. Quattro funivie portano gli amanti delle escursioni e della natura direttamente sulla montagna. Lì, 850 chilometri di sentieri aspettano di essere scoperti. E se avete bisogno di una pausa, ci sono numerose opzioni per le soste culinarie: i ristoranti per bambini adatti alle famiglie, le grandi terrazze soleggiate e gli accoglienti Beizli servono piatti tradizionali e spuntini raffinati. Le 21 capanne del Club Alpino Svizzero nella nostra zona sono anche punti di partenza per impegnative escursioni in montagna, tour in alta quota o arrampicate.
Passi panoramici di montagna
Andermatt, Sedrun e Disentis è anche un punto caldo per tutti gli amanti dei passi alpini - non meno di otto passi confinano con la regione di vacanza; Furka, Gotthard, Oberalp, Susten, Klausen, Lukmanier, Nufenen e Grimsel. Allora perché non esplorare il selvaggio mondo delle montagne e le valli vicine in un viaggio di passaggio? Per esempio, in bicicletta, in treno o in autopostale, in modo da poter tenere il naso al vento e gli occhi sulla bellezza che ti circonda.