Condizioni Generali di Contratto (CGC)

Condizioni generali di contratto per prenotazioni nel negozio online www.andermatt-sedrun-disentis.ch e tramite app Mountain Access di Andermatt Sedrun Disentis Marketing AG valide dal 01/06/2022.

Di seguito sono riportati i termini e le condizioni di Andermatt Sedrun Disentis Marketing AG (di seguito “ASDM”) in base ai quali offriamo i nostri prodotti e servizi.

1. Ambito di applicazione delle condizioni generali di contratto

Le presenti condizioni generali di contratto (CGC) regolamentano il rapporto contrattuale tra te in qualità di cliente (Cliente) e Andermatt Sedrun Disentis Marketing AG (ASDM) per tutti gli ordini effettuati sulla piattaforma di prenotazione online www.andermatt-sedrun-disentis.ch e tramite l'app Mountain Access di Andermatt Sedrun Disentis Marketing AG. ASDM si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGC senza preavviso. La versione determinante sarà quella in vigore al momento della prenotazione (richiesta di stipula del contratto da parte del Cliente).

2. ASDM in qualità di agente/intermediario con mandato di riscossione

Il Cliente prenota su www.andermatt-sedrun-disentis.ch o tramite l’app Mountain Access di Andermatt Sedrun Disentis Marketing AG gli articoli del carrello; per ciascuno di questi articoli, ASDM agisce in qualità di agente/intermediario con mandato di riscossione. La parte contraente è il rispettivo fornitore o prestatore di servizi obbligato / prenotato. Solo nei casi espressamente specificati di seguito, ASDM stessa agisce in qualità di parte contraente (vedere prestazioni di servizi di ASDM al punto 4 di seguito).

Su www.andermatt-sedrun-disentis.ch o sull’app Mountain Access di Andermatt Sedrun Disentis Marketing AG è possibile formulare delle offerte sotto forma di moduli individuali (hotel, biglietto degli impianti di risalita, attrezzatura ecc.) per un soggiorno di vacanza completo realizzato su misura in base alle esigenze individuali del Cliente. ASDM non è responsabile della formulazione del carrello e del coordinamento dei singoli articoli tra loro (in termini di tempo, luogo, ecc.). ASDM non è altresì responsabile - a meno che non sia essa stessa il fornitore della prestazione di servizio - della corretta esecuzione della singola prestazione di servizio, ovvero della fornitura. A tale proposito, il Cliente può fare riferimento solo al contratto negoziato con il fornitore diretto (struttura alberghiera, società di noleggio, ecc.) e alle condizioni di contratto ivi applicabili. Il Cliente è tenuto a informarsi in modo adeguato a tale riguardo. ASDM offrirà il proprio supporto nel corso di tale processo con utili note e riferimenti incrociati nell’appendice alle presenti CGC. Nella misura in cui il Cliente viene informato qui o altrove su www.andermatt-sedrun-disentis.ch e sull’app Mountain Access di Andermatt Sedrun Disentis Marketing AG in merito a tali disposizioni contrattuali, ciò avviene unicamente a scopo informativo; ASDM non ne sarà in alcun modo vincolata.

3. Disposizioni generali

3.1 Stipula del contratto, pagamento anticipato, scambio di e-mail

Le offerte pubblicate da ASDM non costituiscono una proposta di contratto. Qualora il Cliente effettui un ordine del carrello sulla piattaforma ASDM, ciò costituisce una richiesta di stipula dei contratti in base ai singoli articoli del carrello. Il Cliente è vincolato alla sua richiesta per 24 ore. Entro tale termine, ASDM deve fornire una risposta all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente. Nel corso di tale intervallo di tempo, ASDM verifica quanto più rapidamente possibile la disponibilità del pagamento anticipato (copertura della carta di credito) e la disponibilità definitiva degli articoli ordinati.

Qualora l’ordine non possa essere evaso come richiesto, ASDM informa il Cliente tramite un annuncio sulla pagina web (Success-Page) e annulla l’intera transazione (nessuna accettazione). Il rigetto della richiesta riguarderà sempre l’intero carrello, anche qualora a causare tale rigetto sia stato solo un singolo articolo dell’ordine.

Se il pagamento e i servizi sono disponibili, ASDM concluderà passo dopo passo i singoli contratti tra prestatori di servizi/fornitori e il Cliente nell’ambito del suo mandato di agenzia / intermediazione. Ciò avviene tramite l’invio al Cliente da parte di ASDM di una conferma d’ordine mediante annuncio sulla pagina web (Success-page) e tramite e-mail (accettazione di tutti gli articoli del carrello) nonché tramite l’addebito definitivo del pagamento anticipato.

La reazione di ASDM alla richiesta del Cliente si considera avvenuta non appena i dati corrispondenti vengono trasmessi sul sistema ASDM tramite Internet. L’ora di arrivo dell’e-mail al Cliente, ovvero dell’annuncio della Success-page sul client del Cliente è irrilevante. Il Cliente è tenuto a informarsi presso ASDM in ogni caso in merito allo stato della risposta, ove necessario, così da poter richiamare lo stato dell’ordine effettivo anche nel suo account utente.La reazione di ASDM alla richiesta del Cliente si considera avvenuta non appena i dati corrispondenti vengono trasmessi sul sistema ASDM tramite Internet. L’ora di arrivo dell’e-mail al Cliente, ovvero dell’annuncio della Success-page sul client del Cliente è irrilevante. Il Cliente è tenuto a informarsi presso ASDM in ogni caso in merito allo stato della risposta, ove necessario, così da poter richiamare lo stato dell’ordine effettivo anche nel suo account utente.

Qualora dei Clienti da paesi non elencati nella procedura di pagamento, ordinassero un carrello da ASDM, questa non potrebbe accettarlo, anche qualora la piattaforma automatica del Cliente potesse essere indotta alle reazioni summenzionate. Il contratto s’intende concluso solo ed esclusivamente nel luogo e nel momento della consegna della merce o dell’effettiva rivendicazione della prestazione di servizio.

Lo scambio di messaggi e-mail attraverso reti pubbliche infatti è asimmetrica e suscettibile di interferenze, non è protetta e può essere intercettata, letta e modificata da terzi. Oltre al contenuto, anche il mittente e il destinatario dell’e-mail potrebbero essere identificati da terzi. Ciò vale anche per le e-mail utilizzate nella comunicazione con ASDM. ASDM è autorizzata dal Cliente a inviargli delle e-mail. ASDM non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni derivanti da difetti, disturbi o spionaggio durante l’invio di una e-mail. Le presenti disposizioni si applicano, mutatis mutandis, ad altre forme di comunicazione analoghe, non protette che sono paragonabili per funzionalità e condizione di rischio e che vengono utilizzate ora o in futuro.

Eventuali comunicazioni inviate agli indirizzi forniti dal Cliente o utilizzate in precedenza con successo nei rapporti con ASDM (vale a dire indirizzi e-mail) si intendono come regolarmente consegnate. Nel caso di e-mail, s’intende quale momento del recapito il momento dell’invio da parte di ASDM; nella corrispondenza postale si presume, fino a prova contraria, che le lettere con recapito prioritario siano recapitate anche all’estero al più tardi entro quattro giorni dalla consegna presso un ufficio postale svizzero.

3.2 Prezzi e modalità di pagamento

Il prezzo a carico del Cliente risulta dal prezzo totale in franchi svizzeri (CHF) indicato nel carrello. Se non espressamente indicato diversamente, esso è comprensivo di tutti gli eventuali supplementi e imposte. L’imposta sul valore aggiunto svizzera è compresa in tutti i prezzi. Eventuali tasse locali (come la tassa di soggiorno) saranno addebitate in loco.

Il prezzo totale dipende dalla configurazione individuale del pacchetto complessivo e può quindi discostarsi dai prezzi standard (“a partire da CHF ...” e dalle informazioni in valuta estera). Gli importi in EUR sono sempre cifre comparative non vincolanti. I prezzi sono soggetti a variazioni costanti. Il Cliente deve assicurarsi che il carrello che gli viene mostrato sia ancora aggiornato. Dopo aver avviato la procedura d’ordine, al Cliente viene mostrato un riepilogo della sua richiesta. I prezzi ivi contenuti sono accettati in modo invariato dal sistema per 30 minuti, successivamente il Cliente dovrà riavviare per sicurezza la procedura d’ordine nel carrello.

Eventuali contratti in base a singoli articoli del carrello vengono stipulati soltanto in seguito al completamento di un pagamento anticipato automatizzato secondo la configurazione della piattaforma online. Nella misura in cui ASDM non dispone di una conferma della copertura, non darà seguito alla richiesta del Cliente. Il Cliente e ASDM si faranno carico di tutte le spese da essi sostenute in relazione all’elaborazione dei pagamenti. Se la concessione di sconti percentuali risulta in un importo in centesimi, il prezzo di acquisto sarà arrotondato all'importo in franchi più vicino.

3.3 Consegna di voucher / e-ticket e supporti di dati ricaricabili

La conferma d’ordine vale come ricevuta dei contratti stipulati, non può tuttavia essere utilizzata come titolo per il diritto di usufruire della prestazione (voucher, carta di viaggio, e-ticket). Un link sulla conferma d’ordine rimanda all’account utente del Cliente, dove - a seconda del prodotto - il Cliente potrà scaricare i documenti necessari, ovvero caricarli su un supporto di dati. Per i titoli facenti parte di un pacchetto, potrebbero essere richieste informazioni aggiuntive prima della stampa, come ad esempio la data esatta del viaggio e i dati personali per i biglietti ferroviari, ovvero le informazioni sul peso per il noleggio di sci.

Non vengono emessi fisicamente diritti di acquisto. Eventuali voucher, carte di viaggio ed e-ticket devono essere stampati dal Cliente per l’uso previsto (print at home). Fanno eccezione i supporti di dati per gli skipass che in determinate circostanze possono essere caricati, inviati o consegnati (vedere CGC degli impianti di risalita). La duplicazione, la modifica, la riproduzione dei diritti di usufruire della prestazione è vietata e può essere perseguibile.

Il Cliente è in ogni caso responsabile della tutela contro il furto o la duplicazione non autorizzata dei suoi diritti di usufruire della prestazione (voucher). Egli deve tenere presente che eventuali prestazioni impersonali vengono fornite alla prima persona che presenterà un documento valido. L’eventuale prova a posteriori che la persona che ha presentato i documenti non era colui che ha ordinato / il Cliente è irrilevante per ASDM, ovvero per i prestatori di servizi per i quali ASDM ha agito da intermediario.

I documenti stampati dal Cliente quali diritto di usufruire della prestazione devono essere presentati asciutti, puliti, non danneggiati, non sgualciti e in condizioni leggibili. Questi potrebbero avere un codice a barre che deve poter essere verificato elettronicamente a scopo di controllo. I documenti non devono risultare piegati nell’area in corrispondenza del codice a barre.

3.4 Condizioni quadro

ASDM non può in alcun modo influire sulle misure strutturali, fonti di emissione ecc. nei pressi di un luogo di soggiorno descritto, non può pertanto fornire alcuna garanzia. ASDM non può in alcun modo influire sulla provenienza dei turisti presenti, sulla qualità generale del servizio e sulla qualità dei cibi nei ristoranti locali, sull’organizzazione e sulla realizzazione degli eventi annunciati nel luogo di destinazione (a meno che ASDM sia l’organizzatore) e sulle singole attività sportive (a meno che facciano esplicitamente parte dell’offerta).

3.5 Cancellazione

Le prestazioni acquistate con l’ordine del carrello non possono essere annullate o cancellate. Eventuali eccezioni sono regolamentate dalle disposizioni dei singoli rapporti contrattuali.

4. Prestazioni di servizio di ASDM

4.1 Pacchetti (viaggi “tutto compreso”)

ASDM funge da organizzatore per quei pacchetti (viaggi “tutto compreso”) per i quali è già previsto un prezzo complessivo e che sono già costruiti e sono una combinazione di diverse prestazioni di servizio, quali escursioni e pernottamento o pernottamento e skipass. Per tali pacchetti si applicano integralmente le disposizioni generali di cui sopra. La consegna dei diritti di usufruire della prestazione (voucher, biglietti, ecc.) avviene separatamente per ogni singola componente della prestazione di servizi. I pernottamenti in hotel inclusi nei pacchetti non possono essere annullati.

ASDM farà tutto il possibile per garantire che le prestazioni incluse nel pacchetto possano essere fornite. Qualora ASDM stabilisca che una parte sostanziale del pacchetto non può essere fornita (ad es. a causa di condizioni meteorologiche avverse), ASDM cercherà di offrire al Cliente una sostituzione in conformità alle condizioni generali di contratto dei rispettivi fornitori di servizi.

La partenza del viaggio per il pacchetto incluso in un viaggio “tutto compreso” è in ogni caso all’interno della Svizzera. L’organizzazione di un qualsiasi viaggio dall’estero è responsabilità del Cliente e non è inclusa nel pacchetto, pertanto non è neppure inclusa nella prestazione di servizi di ASDM in qualità di tour operator. Si consiglia ai Clienti stranieri di informarsi sulle formalità di viaggio per visitare la Svizzera prima di effettuare l’ordine.

4.2 Abbonamento Metà Prezzo
4.2.1

ASDM vende i biglietti degli impianti di risalita di Andermatt-Sedrun e di Disentis per conto della società degli impianti di risalita, pertanto anche l’“Abbonamento Metà Prezzo”.

L’”Abbonamento Metà Prezzo” viene erogato da ASDM. Alla luce di ciò, ASDM agisce in qualità di società di gestione e marketing pienamente autorizzata per i fornitori di servizi che partecipano con il marchio “Abbonamento Metà Prezzo”. ASDM garantisce unicamente lo sconto. Per quanto concerne le singole prestazioni scontate, la parte contraente è il rispettivo fornitore di servizi (punto 2).

4.2.2

L’“Abbonamento Metà Prezzo” consente al Cliente di usufruire gratuitamente o a prezzo ridotto di eventuali valori aggiunti o servizi supplementari turistici come segue:

  1. 50% di sconto sul biglietto giornaliero “ASD” della Andermatt Sedrun Sport AG e della Bergbahnen Disentis AG, valido dal 04.06.2022 al 01.05.2023, nel caso in cui i biglietti vengano acquistati online. Per biglietti giornalieri ASD si intendono i tre prodotti di cui sotto: 1. Biglietto giornaliero estivo Escursionisti 2. Biglietto giornaliero estivo Ciclisti 3. Biglietto giornaliero invernale, MGBahn inclusa

4.2.3

L’“Abbonamento Metà Prezzo” può essere acquistato solo per la durata della stagione invernale e estiva.

4.2.4

Una volta acquistato l’“Abbonamento Metà Prezzo, il Cliente può ordinare le singole prestazioni di valore aggiunto in conformità al punto 4.2.2 e ha diritto allo sconto corrispondente in conformità al punto 4.2.2 su presentazione del suo “Abbonamento Metà Prezzo”.

4.2.5

Le seguenti prestazioni di valore aggiunto che rientrano nell’“Abbonamento Metà Prezzo” saranno automaticamente accreditate sull’”Abbonamento Metà Prezzo” esistente del Cliente senza alcuna ulteriore transazione di acquisto da parte del Cliente:

  • attualmente nessuna voce

4.2.6

Le seguenti prestazioni di valore aggiunto che rientrano nell’”Abbonamento Metà Prezzo” devono essere prenotate dal Cliente direttamente in loco presso il relativo fornitore di servizi presentando l’“Abbonamento Metà Prezzo”:

  • attualmente nessuna voce

4.2.7

Le seguenti prestazioni di valore aggiunto che rientrano nell’“Abbonamento Metà Prezzo” devono essere prenotate dal Cliente nel webshop inserendo preventivamente il rispettivo shop login e riportando il rispettivo numero dell’“Abbonamento Metà Prezzo”:

  • Prestazione in conformità al punto 4.2.2 1

4.2.8

L’”Abbonamento Metà Prezzo” non è in nessun caso rimborsabile.

4.2.9

L’”Abbonamento Metà Prezzo” è personale e non cedibile. I biglietti a prezzo ridotto, in conformità con il punto 4.2.2.1, sono validi solo se accompagnati da un “Abbonamento Metà Prezzo” valido. È possibile acquistare a prezzo ridotto solo un biglietto al giorno e a persona.

4.3 Abbonamento annuale
4.3.1

ASDM vende i biglietti degli impianti di risalita di Andermatt-Sedrun e di Disentis per conto della società degli impianti di risalita, pertanto anche l’“Abbonamento Annuale”. L’”Abbonamento Annuale” viene erogato da ASDM. Alla luce di ciò, ASDM agisce in qualità di società di gestione e marketing pienamente autorizzata per i fornitori di servizi che partecipano con il marchio “Abbonamento Annuale”. ASDM garantisce unicamente le condizioni. Per quanto concerne le singole prestazioni, parzialmente scontate, la parte contraente è il rispettivo fornitore di servizi (punto 2).

4.3.2

L’“Abbonamento Annuale” consente al Cliente di usufruire gratuitamente o a prezzo ridotto di eventuali valori aggiunti o servizi supplementari turistici come segue:

  1. Utilizzo gratuito di tutti gli impianti di Andermatt Sedrun Sport AG e di Bergbahnen Disentis AG, valido dal 04/06/2022 al 01/05/2023.

  2. Iscrizione gratuita al GotthardMemberClub in conformità al punto 4.3.9.

4.3.3

L’“Abbonamento Annuale” può essere acquistato solo per la rispettiva stagione estiva e invernale.

4.3.4

Una volta acquistato l’“Abbonamento Annuale”, il Cliente può ordinare le singole prestazioni di valore aggiunto in conformità al punto 4.3.2 e ha diritto a ricevere le prestazioni corrispondenti in conformità al punto 4.3.2 su presentazione del suo “Abbonamento Annuale”.

4.3.5

Le seguenti prestazioni di valore aggiunto che rientrano nell’“Abbonamento Annuale” saranno automaticamente accreditate sull’”Abbonamento Meta-Prezzo” esistente del Cliente senza alcuna ulteriore transazione di acquisto da parte del Cliente:

  • Prestazioni in conformità al punto 4.3.2 1

  • Prestazioni in conformità al punto 4.3.2 2

4.3.6

Le seguenti prestazioni di valore aggiunto che rientrano nell’”Abbonamento Annuale” devono essere prenotate dal Cliente direttamente in loco presso il relativo fornitore di servizi presentando l’“Abbonamento Annuale”:

  • attualmente nessuna voce

4.3.7

Le seguenti prestazioni di valore aggiunto che rientrano nell’“Abbonamento Annuale” devono essere prenotate dal Cliente nel webshop inserendo preventivamente il rispettivo shop login e riportando il rispettivo numero dell’“Abbonamento Annuale”:

  • attualmente nessuna voce

4.3.8

Qualora sia necessaria la chiusura ufficiale dell'intero comprensorio sciistico di Andermatt+Sedrun+Disentis a causa di un'epidemia o pandemia entro la fine della stagione invernale 2021/22, gli skipass annuali saranno rimborsati in proporzione al numero di giorni di chiusura ufficiali, con la seguente ripartizione del valore dello skipass annuale:

  • Se la chiusura avviene entro il 17/12/2022 e si protrae fino alla fine della stagione invernale 2022/23: rimborso dell’80% del prezzo di acquisto

  • Se la chiusura avviene tra il 18/12/2022 e il 13/01/2023 e si protrae fino alla fine della stagione invernale 2022/23: rimborso del 60%

  • Se la chiusura avviene tra il 14/01/2023 e l’10/02/2023 e si protrae fino alla fine della stagione invernale 2022/23: rimborso del 30%

  • Se la chiusura avviene tra il 11/02/2023 e il 28/02/2022 e si protrae fino alla fine della stagione invernale 2022/23: Rimborso del 10%

  • In caso di chiusura dopo il 28/02/2023 non è dovuto alcun rimborso.

Il rimborso deve essere richiesto per iscritto entro 30 giorni dalla fine della stagione invernale 2022/23 e sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di rimborso.

4.3.9

Con l’acquisto di un “Abbonamento Annuale”, il Cliente riceve l’iscrizione esclusiva al “GotthardMemberClub”. In qualità di membro del “GotthardMemberClub”, il Cliente beneficia di prestazioni supplementari o di prestazioni scontate. ASDM garantisce unicamente le condizioni. Per quanto concerne le singole prestazioni, la parte contraente è il rispettivo fornitore di servizi (punto 2).

4.4 Azioni speciali
4.4.1

ASDM lancia diverse campagne di vendita per conto delle società che gestiscono gli impianti di risalita. Alla luce di ciò, ASDM agisce in qualità di società di gestione e marketing pienamente autorizzata per i fornitori di servizi che partecipano alle rispettive azioni di vendita comunicate. ASDM ne garantisce unicamente le condizioni. Per quanto concerne le singole prestazioni, parzialmente scontate, la parte contraente risulta essere il relativo fornitore del servizio (punto 2).

4.4.2

ASDM lancia le seguenti campagne di vendita:

4.4.2.1 Prevendita di abbonamento annuale

La prevendita dei biglietti abbonamento annuale si svolge a partire dall’inizio della campagna fino al 03/07/2022. Sui abbonamento annuale ASDM validi per una data che si definirà al momento dell'acquisto è garantito uno sconto. Gli sconti relativi ad altre azioni non sono cumulabili. Per quanto concerne le informazioni tariffarie contenute nelle brochure e nei media elettronici, si considerano valide le informazioni secondo l'attuale pubblicazione sul sito web www.andermatt-sedrun-disentis.ch. Il rimborso del prezzo di acquisto è in ogni caso escluso, salvo in caso di eventuale chiusura ufficiale degli impianti di risalita a causa di un’epidemia o pandemia.

4.5 Ulteriori disposizioni
4.5.1 Responsabilità

Qualora, eccezionalmente, fosse possibile rivendicare il diritto, ovvero la possibilità di annullamento, di recesso o di restituzione della merce, così come in caso di impossibilità di erogazione della prestazione, si applica quanto segue, fatti salvi eventuali regolamenti divergenti imposti per legge: al Cliente saranno rimborsati gli importi già pagati. Sono escluse eventuali ulteriori rivendicazioni del Cliente, in particolare richieste di risarcimento per danni conseguenti e perdita di profitti.

Il risarcimento danni dovuto a causa dell’esecuzione impropria di un viaggio “tutto compreso” (pacchetto) è limitato al doppio del prezzo del pacchetto, ove legalmente consentito.

ASDM non è responsabile per eventuali danni in relazione ad escursioni o eventi che il Cliente stesso prenota “in loco” durante lo svolgimento del viaggio. Lo stesso vale anche nel caso in cui i relativi documenti siano disponibili in un allegato attribuibile ad ASDM, ovvero siano descritti sulla pagina web.

È esclusa la responsabilità di ASDM per eventuali prestazioni fornite da enti (parti contraenti) fornitori di prestazioni scontate. ASDM è responsabile unicamente per la concessione dello sconto stesso.

4.5.2 Reclami relativi a pacchetti (viaggi “tutto compreso”)

Qualora il Cliente ha motivo di lamentarsi durante il viaggio, è tenuto a comunicarlo immediatamente ad ASDM o al fornitore di prestazioni. Il Cliente è altresì tenuto a fare tutto il possibile per contribuire all’eliminazione del problema e alla riduzione al minimo di eventuali danni. I diritti di garanzia del Cliente decadono in ogni caso dopo un anno dalla fine concordata del viaggio “tutto compreso”, ovvero dal momento della fornitura della prestazione di servizio. I diritti di garanzia non possono essere ceduti.

4.5.3   Leggi applicabili e foro competente

I rapporti contrattuali con ASDM e i suoi Clienti (Committenti, Acquirenti), ivi inclusa la questione della stipula e della validità del contratto, sono disciplinati esclusivamente dal diritto svizzero. Il foro competente è stabilito in base alla sede legale del prestatore di servizi interessato, ovvero di ASDM. È espressamente esclusa l’applicazione della “Convenzione di Vienna sui contratti di vendita internazionale di merci” (United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods, CISG).

5. Restrizioni d’uso

Qualora ASDM, gestore responsabile degli impianti, non fosse in grado di adempiere ai propri obblighi relativi alla vendita e all'utilizzo dei biglietti e degli impianti di risalita a causa di circostanze che non può evitare o non fosse in grado di adempiere temporaneamente o parzialmente, il cliente non può vantare alcuna pretesa nei confronti di ASDM, gestore responsabile degli impianti. Tale presupposto vale per i seguenti casi:

  • Malfunzionamento e chiusura di piste e strade a causa di imprevisti o per cause di forza maggiore, quali variazioni del vento e degli agenti atmosferici, pericolo di valanghe, scioperi e disposizioni ufficiali come chiusure stradali o mancanza di parcheggi.

  • Sovraccarico dei mezzi di trasporto o sovraffollamento delle piste e dei sentieri che potrebbero portare a tempi di attesa elevati. La valutazione in merito al fatto che un impianto di trasporto è sovraccarico, ovvero che le piste e i percorsi sono sovraffollati è a esclusiva discrezione di ASDM, ovvero del gestore responsabile degli impianti;

  • Interruzioni e arresti temporanei di alcune componenti dei sistemi di trasporto dovuti a lavori di costruzione o di manutenzione.

In occasione di eventi, l’accesso alle singole strutture potrebbe essere vincolato all’acquisto di un biglietto relativo all’evento in questione.

6. Note in riferimento ai singoli prestatori di servizi

6.1 Prodotti per impianti di risalita:
6.1.1   Prodotti per impianti di risalita Andermatt Sedrun Sport AG

Si applicano le Condizioni generali di contratto e le tariffe di Andermatt Sedrun Sport AG .

6.1.2   Prodotti per impianti di risalita della Bergbahnen Disentis AG

Si applicano le Condizioni generali di contratto e le tariffe di Bergbahnen Disentis AG.

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