Avete bisogno di informazioni? Qui troverete le risposte alle domande più frequenti.
Biglietti invernali
No, gli skipass (indipendentemente dal numero di giorni) sono personali e in nessun caso trasferibili.
Per i biglietti giornalieri Andermatt-Sedrun-Disentis e per le corse singole e di andata e ritorno, lo sconto famiglia viene concesso solo in biglietteria.
Lo sconto famiglia è concesso per tre o più persone paganti, di cui almeno uno e massimo due adulti e almeno un bambino o ragazzo.
Epic Pass
Con l'Epic Pass è possibile accedere ad Andermatt-Sedrun oltre che alle principali località montane di destinazione di Vail Resorts in tutto il mondo, tra cui Whistler Blackcomb, Vail, Breckenridge e Park City. L'Epic Pass offre anche l'accesso europeo alle località partner, tra cui Verbier4Vallées in Svizzera, Les 3 Vallées in Francia, Skirama Dolomiti in Italia e Ski Arlberg in Austria.
L'Epic Pass offre inoltre l'accesso alle funivie di Disentis a partire dalla stagione invernale 23/24. La Matterhorn Gotthard Bahn non è inclusa. Maggiori informazioni sull'accesso all'Epic Pass presso Andermatt-Sedrun sono disponibili qui.
Gli Epic Pass non sono rimborsabili, ad eccezione di quanto stabilito nei termini e condizioni della copertura Epic.
I titolari di un Epic Pass che desiderano sciare o andare in bici ad Andermatt-Sedrun-Disentis (ASD) devono portare un documento d'identità valido con foto allo sportello di Andermatt, Sedrun o Disentis per ricevere una tessera di accesso all'ASD. Allo sportello, i titolari del Pass avranno la possibilità di acquistare un upgrade con accesso al treno Matterhorn Gotthard Bahn, in coincidenza con l'ASD, a un prezzo esclusivo.
Fino a 7 giorni consecutivi: CHF 50.00
Illimitato per la stagione invernale 23/24: CHF 150.00
L'accesso al treno deve essere acquistato al momento dell'emissione del pass per garantire i prezzi sopra indicati. I biglietti giornalieri e di sola andata possono essere acquistati dalla Matterhorn Gotthard Bahn ai prezzi del trasporto pubblico presso le biglietterie automatiche delle stazioni ferroviarie.
Pagamento
Sì, accettiamo Reka Check e Rekacard alle casse. Se volete pagare online con la Rekacard, dovete registrarvi su Reka. In seguito, è possibile utilizzarla anche per pagare sul nostro sito web. Non offriamo questo metodo di pagamento nell'app.
È possibile riscattare il codice sconto nella pagina del carrello. Si noti che il codice è sensibile alle maiuscole e non contiene caratteri speciali. Inoltre, la maggior parte dei codici sconto funziona solo con un articolo nel carrello. Si prega di effettuare ordini individuali per più biglietti.
![](https://images.contenthub.dev/u5sjtnkypgsp/0c0e380a993155c3bd337b44422b62f0/RabattccodeIT1.png?fm=jpg&fl=progressive&fit=fill&q=45&w=1140)
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Se il pagamento Twint non funziona, ciò può essere dovuto a un guasto tecnico, a lavori di manutenzione o a interruzioni del servizio. È possibile verificare lo stato attuale di Twint qui: www.twint.ch/wartungsarbeiten/
Rimborsi
Ai sensi del punto 4.2.8 delle CGC, il rimborso dell'abbonamento a metà prezzo è escluso in ogni caso. Le GTC corrispondenti sono disponibili qui.
In caso di chiusura ufficiale dell'intero comprensorio sciistico di Andermatt+Sedrun+Disentis a causa di un'epidemia o di una pandemia entro la fine della stagione invernale 2023/24, gli abbonamenti annuali saranno rimborsati proporzionalmente al numero di giorni di chiusura ufficiale, con la seguente distribuzione del valore dell'abbonamento annuale:
Se la chiusura avviene entro il 15.12.2023 e si protrae fino alla fine della stagione invernale 2023/24: rimborso dell'80% del prezzo di acquisto.
Se la chiusura avviene tra il 16.12.2023 e il 12.01.2024 e dura fino alla fine della stagione invernale 2023/24: rimborso del 60%.
Se la chiusura avviene tra il 13.01.2024 e il 9.02.2024 e dura fino alla fine della stagione invernale 2023/24: rimborso del 30 %.
Se la chiusura avviene tra il 10.02.2024 e il 01.03.2024 e dura fino alla fine della stagione invernale 2023/24: rimborso del 10%.
In caso di chiusura dopo il 01.03.2024: nessuna richiesta di rimborso.
Il rimborso deve essere richiesto per iscritto entro 30 giorni dalla fine della stagione invernale 2023/24 e sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di rimborso.
In caso di infortunio o malattia, ai sensi del punto 7.9.2 delle CGC, si applica quanto segue: Il periodo di rimborso per gli abbonamenti annuali si estende fino al 28.02. della rispettiva stagione e cessa al più tardi alla fine della stagione invernale del periodo di validità. Dopo queste date non si ha più diritto al rimborso. Se gli skipass o gli abbonamenti vengono riutilizzati dopo la malattia o l'infortunio, decade anche il diritto al rimborso.
I termini e le condizioni sono disponibili qui.
Domande generali
Per il nostro ufficio oggetti smarriti, contattare il numero +41 58 200 68 68 o inviare un'e-mail a info@asd-marketing.ch.
Gli orari di apertura e di esercizio delle ferrovie di montagna sono disponibili qui.
I cani viaggiano gratis con noi, basta portarli con sé!
Potete trovare le webcam qui sul nostro sito, ma di solito c'è bel tempo ;)
Avete bisogno di ulteriori informazioni o non avete trovato la risposta?
Contattateci durante l'orario di apertura per e-mail o per telefono al numero +41 58 200 68 68.