Best of Disentis Sedrun

Informazioni sul tour

Category
Region
Schwierigkeitsgrad
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Iniziamo il nostro percorso con la funivia fino a Caischavedra. Da qui il percorso bici ci porta attraverso la Senda Pauli fino al panoramico Bostg (Plaun Grond) e successivamente su un singletrail giù fino alla stazione ferroviaria di Sedrun. Da Sedrun il treno ci porta comodamente fino al Passo Oberalp – tempo per una breve pausa.

Dal passo scendiamo comodamente sulla strada verso valle, presto passiamo ad un bellissimo singletrail e raggiungiamo all'alpe Milez una strada chiusa al traffico che porta nella Val Curnera. La valle impressionante con le sue scogliere aspre è il regno dei cercatori locali.

Dopo la discesa veloce fino a Tschamut segue una nuova salita regolare fino a Milez. Lì il rifugio di montagna Las Palas offre una buona occasione per fare il pieno di energie – perché dall'alpe Mulinatsch aspetta una salita impegnativa fino a Liets.

La discesa attraverso il bosco fino all'alpe Malamusa è invece veloce e gratificante. Dopo aver attraversato il ruscello Milar scendiamo panoramicamente sopra il fondo valle fino alla stazione a valle Cuolm da Vi, dove una nuova risalita in funivia ci permette di riprendere fiato.

La successiva strada sterrata fino a Gendusas è più funzionale – ma il flowtrail Catrina ripaga con curve e puro divertimento di guida! La conclusione del percorso è una piacevole discesa attraverso la Val Segnas fino ad Acletta, alla stazione a valle.

Grafico dell'altezza

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
Sunrise Logo MGB Logo SOB Logo
EXTERNAL_SPLITTING_END