Best of Disentis Sedrun
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Iniziamo il nostro percorso con la funivia fino a Caischavedra. Da qui il percorso bici ci porta attraverso la Senda Pauli fino al panoramico Bostg (Plaun Grond) e successivamente su un singletrail giù fino alla stazione ferroviaria di Sedrun. Da Sedrun il treno ci porta comodamente fino al Passo Oberalp – tempo per una breve pausa.
Dal passo scendiamo comodamente sulla strada verso valle, presto passiamo ad un bellissimo singletrail e raggiungiamo all'alpe Milez una strada chiusa al traffico che porta nella Val Curnera. La valle impressionante con le sue scogliere aspre è il regno dei cercatori locali.
Dopo la discesa veloce fino a Tschamut segue una nuova salita regolare fino a Milez. Lì il rifugio di montagna Las Palas offre una buona occasione per fare il pieno di energie – perché dall'alpe Mulinatsch aspetta una salita impegnativa fino a Liets.
La discesa attraverso il bosco fino all'alpe Malamusa è invece veloce e gratificante. Dopo aver attraversato il ruscello Milar scendiamo panoramicamente sopra il fondo valle fino alla stazione a valle Cuolm da Vi, dove una nuova risalita in funivia ci permette di riprendere fiato.
La successiva strada sterrata fino a Gendusas è più funzionale – ma il flowtrail Catrina ripaga con curve e puro divertimento di guida! La conclusione del percorso è una piacevole discesa attraverso la Val Segnas fino ad Acletta, alla stazione a valle.





