Con il passeggino da Sedrun a Disentis

Informazioni sul tour

Category
Region
Schwierigkeitsgrad
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il largo sentiero escursionistico tra Sedrun e Disentis, o viceversa, è amato da escursionisti tranquilli, podisti e praticanti nordic walking. Lungo il percorso ci sono sempre delle panchine e chi non vuole fare tutto il tragitto può abbreviare a tre diverse fermate e tornare al punto di partenza con la Matterhorn Gotthardbahn.

Partiamo dalla stazione di Sedrun, talvolta sotto, talvolta sopra la linea ferroviaria. Attraverso un imponente viadotto arriviamo a Bugnei. Passando vicino a un vecchio abbeveratoio del paese, facciamo una piccola deviazione lungo la Via Romana attraverso questa frazione. Proseguiamo poi sul lato soleggiato e generalmente riparato dal vento della valle fino a Mompé Tujetsch, dove la valle si apre e si può vedere Disentis e il Flimserstein.

A Segnas ci fermiamo all’Ustria Cresta sulla terrazza soleggiata e ci gustiamo una bevanda rinfrescante. Passeggiando per Segnas ci concediamo un po’ di tempo per ammirare le antiche e molto curate case walser e i giardini. Attraverso Cuoz arriviamo su strade e sentieri poco trafficati fino alla stazione di Disentis.

Grafico dell'altezza

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
Sunrise Logo MGB Logo SOB Logo
EXTERNAL_SPLITTING_END