Percorso a valle Sedrun con percorso NEAT
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dal 17 febbraio 2025 un tratto non sarà percorribile per lavori di costruzione. Un percorso alternativo è segnalato.
Lasciamo Sedrun dalla stazione su strade di quartiere poco trafficate. Con il sole in faccia camminiamo verso Camischolas-Sura e sotto la linea ferroviaria fino alla fermata di Rueras. I posti a sedere vicino alla casetta della stazione sono riparati dal vento e molto apprezzati da chi cerca il sole. Ideali per una "Paterlada." Con una curva aggiriamo poi il paese di Rueras e così scendiamo fino in fondo alla valle, molto vicino al Reno. Il ristorante Camping Viva è aperto anche in inverno e dispone di una terrazza soleggiata e di una accogliente sala con stufa a legna.
Proseguiamo lungo la pista da sci di fondo fino alla centrale elettrica e oltre il Reno attraverso l'Uaul Surrein fino a Surrein. Questo è una parte del percorso NEAT, dove in diverse stazioni impariamo in modo divertente molto sul periodo di costruzione della NEAT. Attraverso la strada di accesso a Cavorgia e per sentieri di quartiere torniamo alla stazione.
Informazione: In inverno profondo il tratto in vallata è ancora all'ombra, ma da metà gennaio diventa già più soleggiato.