Back

Pesca d'avventura - Tutto quello che c'è da sapere nella regione!

Pesca nella regione di Andermatt

C'è una buona riserva di pesce nei numerosi laghi e torrenti di montagna nelle valli di Ursern e Göschen. La bella posizione delle acque di montagna in mezzo a montagne, foreste o prati alpini rende piacevoli le giornate di pesca.

Göscheneralpsee

Nel lago artificiale della Göscheneralp si trovano le condizioni ideali per una perfetta giornata di pesca. Nell'acqua molto fredda ma ricca di ossigeno nuotano trote fario, trote iridee, salmerini alpini e trote Namaycush. Per pescare nel Göscheneralpsee è necessaria una licenza di pesca, che si può acquistare presso il distributore automatico alla diga, nei punti vendita o direttamente nel web shop del cantone.

Oberalpsee

Con le sue acque incontaminate e l'ossigeno abbondante, fornisce una buona base per la vita. Infatti, è la patria della trota di lago e della trota iridea, del salmerino alpino e della trota Namaycush. La licenza di pesca di Uri non è valida qui.

Altre acque di montagna

Negli innumerevoli laghi e torrenti di montagna della regione di Andermatt si può pescare solo con una licenza di pesca e un certificato di competenza riconosciuto. Nell'acqua fredda, limpida e ricca di ossigeno, tra pietre e piante acquatiche, si nascondono trote fario, trote iridee, salmerini alpini, trote Namaycush e occasionalmente pesciolini.

È possibile ordinare la licenza di pesca in diversi punti vendita e online. Tutte le informazioni sulla pesca nella regione si trovano nell'opuscolo sulla pesca del cantone di Uri.

Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END