Back

Un modo diverso di fare sport sulla neve: sport divertenti da provare

Divertirsi sulla neve

Non si deve per forza sciare e basta. Ad Andermatt, Sedrun e Disentis trovi molte altre alternative. Che si tratti di attività convenzionali come lo slittino e il pattinaggio sul ghiaccio oppure nuove come andare in fatbike e lo zorbing, il divertimento è sempre garantito. 

Vacanze Bialas

Al Bialas vacanzas di Disentis Sedrun ogni giorno vi aspettano attività entusiasmanti. La partecipazione alla maggior parte delle attività richiede l'iscrizione anticipata. Per saperne di più.

Fatbike 

Sai andare in bicicletta? Allora sai andare anche in fatbike! Grazie ai suoi spessi pneumatici, è possibile guidare sulla neve con la stessa sicurezza di una normale bicicletta. Su piste appositamente progettate puoi percorrere distanze molto maggiori che con gli sci di fondo o a piedi. Il sorriso sul tuo viso è incluso. Per chi ama la velocità, Disentis è il posto giusto: lì, in alcuni giorni, prima e dopo il regolare servizio giornaliero, gli impianti di risalita vengono attivati solo per chi va in fatbike: una scarica di adrenalina sulla pista è garantita.

A partire da gennaio, ogni giovedì sera ad Andermatt si svolgerà un'avventura notturna guidata in Fatbike. Se volete mettervi alla prova, potete noleggiare fatbikes ed e-fatbikes presso Bikelwelt Gisler o Imholz Sport

A Winterwandern Gütsch
Camminate invernali: decelerazione attiva

Lascia le tue tracce nella neve

Ulteriori informazioni

Zorbing 

A causa della mancanza di neve, lo "Zorbing" non è possibile al momento!

Mai sentito parlare di zorbing? Allora è ora che tu lo senta. Nello zorbing ti infili dentro ad una sfera gonfiabile a doppia guaina, così sei protetto tutt'intorno. Una volta dentro la sfera, puoi fare ogni sorta di pazzia: giocare a calcio, semplicemente rotolare, praticare il sumo, correre o, attività particolarmente apprezzata, lanciarti a tutto gas l'uno contro l'altro. Non ti succederà niente dentro alla palla piena d'aria a proteggerti come un cuscinetto, eccetto rotolare dalle risate. Lo zorbing si può praticare a Disentis, dove vengono organizzati vari eventi con le sfere. Un divertimento in più per tutto l'anno! 

Langlaufkurs The Nordic House_Dez18_Valentin Luthiger (7)
Safari di sci di fondo nella terra delle tre sorgenti

Sci di fondo con tante varianti

Ulteriori informazioni

Slittino 

Siediti e parti: andare sullo slittino è sempre un gran divertimento. Ad Andermatt, Sedrun e Disentis ci sono piste per slittini per tutti i gusti. Se preferisci prendertela con calma, allora scendi in slittino da Nätschen ad Andermatt sulla strada poco ripida del passo dell’Oberalp. Evento speciale: il viaggio attraverso un tunnel di 80 metri di lunghezza con giochi di luce laser. La discesa da Milez a Dieni è un po’ più ripida e impegnativa. Cerchi pace e solitudine? È ciò che troverai sulla panoramica pista da slittino e sentiero Mompé Medel. Vale la pena di provare poi anche un giro in slitta sulla strada del passo della Furka da Tiefenbach a Realp. Dopo due ore di salita, lo sforzo viene premiato con una rapida discesa. 

È possibile noleggiare le slitte presso la stazione a valle di Dieni e presso la stazione ferroviaria di Andermatt al Gleis 0  

Pattinaggio su ghiaccio 

Elegante scivolata o azione sportiva: qualche ora sul campo di ghiaccio di Andermatt, Sedrun o Disentis è sempre un bel cambiamento rispetto al divertimento invernale sulle piste. Mettete alla prova la vostra abilità nel curling sulla pista di ghiaccio di Andermatt.

Escursioni con le racchette da neve

Lasciate le vostre tracce nella neve polverosa delle piste e scoprite il paesaggio invernale innevato.

Un'attrazione speciale è l'escursione con le racchette da neve da Realp con una guida esperta lungo la strada del Passo Furka fino alla famosa curva del dito d'oro di James Bond. Il tour si conclude con una bevanda riscaldante in un rifugio alpino. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Schneeschuhlaufen Arni Dez18 Valentin Luthiger (9)
Escursioni con le racchette da neve

Suggerimenti per il tour

Ulteriori informazioni
Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END