250 Nordic Surselva
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Lo sci di fondo lungo il Reno è un piacere per giovani e anziani, per principianti ed esperti. Con tutti gli anelli si ottengono oltre 30 km di piste, preparate con le più moderne tecniche, classico e skating. (Disentis - Trun - Disentis)
Gli sciatori partono da Disentis, presso il Klosterhof a Salaplauna. Dopo un primo anello su un grande prato segue una discesa sportiva verso il Reno. Il lieve rumore dell'acqua è da ora in poi un accompagnatore costante, la pista si snoda a volte sulla sponda sinistra, altre volte sulla destra del Reno e attraversa boschi di ontani e prati pianeggianti. A Surrein ci sono possibilità di ristoro e a Trun puoi goderti anche la cultura. Infatti, accanto alla pista si trova la Senda d`Art, dove si possono ammirare in natura opere d'arte notevoli di vari artisti locali.
Chi ha ancora energia sufficiente può sciare da Trun di nuovo fino a Disentis. Per gli sportivi per piacere è consigliato il ritorno in treno.
Illuminazione notturna Trun: sulla pista notturna di 5 km a Trun puoi sciare con illuminazione quattro giorni a settimana. (da lunedì a giovedì) dalle 18:00 alle 21:00.
Pista al sole: sulla pista ad anello di 3,5 km Salaplauna-Rieven puoi fare giri quante volte vuoi.
Pista per allenamento: la pista ad anello di 1,5 km a Fontanivas viene già innevata all'inizio dell'inverno ed è ideale per l'allenamento.
Bollettino piste:www.nordic-surselva.ch (in caso di carenza di neve è possibile che solo alcuni tratti della pista siano aperti)
Pista Segnas: se le condizioni della neve lo permettono, a Segnas viene preparata inoltre una pista ad anello di circa 5 km.