Back

Inizio della costruzione del parcheggio della stazione a valle di Disentis

Ulteriori investimenti

La cerimonia di posa della prima pietra per il nuovo parcheggio multipiano della stazione a valle di Disentis ha avuto luogo il 16 marzo 2022. Offre spazio per 450 auto e una pista di pompaggio sul ponte superiore. Negli ultimi anni, Bergbahnen Disentis ha investito molto nell'infrastruttura turistica della destinazione Disentis Sedrun con un volume di investimenti di 130 milioni di CHF.

Tra le altre cose, l'Hotel Catrina (ex Hotel Baur) è stato trasformato nel Catrina Resort con 137 appartamenti e due alloggi per il personale con un totale di 38 camere per il personale, così come la funivia di collegamento Sedrun-Cuolm da Vi, lo skilift Cuolm da Vi e il ristorante associato "La Baracca". Inoltre, la prima fase dell'innevamento artificiale è stata implementata nel bacino. Questi ultimi, insieme agli investimenti nel Flowtrail e nei Bike Skill Parks, arricchiscono e migliorano il turismo estivo.

Inizio dei lavori il 16 marzo 2022

A causa del numero crescente di ospiti e dell'imminente riqualificazione del sito di Acla da Fontauna, circa 150 posti auto andranno persi alla stazione della valle di Disentis, il che rende ora necessario un ulteriore investimento in un nuovo parcheggio multipiano alla stazione della valle di Disentis. Il parcheggio multipiano avrà spazio per 450 auto su tre piani. Tra questi ci saranno spazi di parcheggio adatti ai disabili e stazioni di ricarica sufficienti per i veicoli elettrici. I costi di costruzione del parcheggio multipiano ammontano a circa 8 milioni di franchi. A causa della minore domanda di parcheggio in estate, è prevista una pista di pompaggio sul ponte superiore del parcheggio multipiano, che completerà e migliorerà ulteriormente il parcheggio. La cerimonia di inaugurazione ha avuto luogo il 16 marzo 2022 al Catrina Resort Disentis.

Flow Trail Catrina Disentis_1700x700
Ti piace fluido?

Poi via verso Disentis per il Catrina Flow Trail!

Più informazioni
Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END