Back

Centro di addestramento sulle valanghe

Padroneggia il tuo localizzatore di valanghe!

Quando una persona viene travolta da una valanga, ogni secondo conta. Noi di Andermatt+Sedrun+Disentis vogliamo sostenere la pratica dell'utilizzo degli apparecchi di ricerca in valanga. A questo scopo, c'è un impianto di addestramento permanente sul Gurschen. Lì, tutti gli interessati possono esercitarsi con i loro apparecchi in condizioni realistiche e questo senza tempi di preparazione e costi aggiuntivi!

L'area di allenamento consiste in una zona di quasi 100x100m in terreno pianeggiante e rappresenta quindi un cono di valanga realistico. Diversi apparecchi di ricerca in valanga sono distribuiti intorno all'area, che possono essere attivati e disattivati via radio da un centro di controllo.

Come in un incidente da valanga, gli apprendisti non possono conoscere la posizione dei trasmettitori. L'elettronica permette anche di attivare uno o più apparecchi di ricerca in valanga a caso.

Orario di apertura

17 dicembre aperto tutti i giorni, a seconda del tempo e delle condizioni della neve.

Istruzione sulle valanghe da parte del pattugliatore

Dal 1° febbraio: ogni venerdì alle 14:00 presso il Centro di addestramento valanghe sul Gurschen, alla stazione intermedia. Le lezioni sono gratuite e non è necessaria la registrazione.

Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END