Back

Centro di addestramento sulle valanghe

Padroneggia il tuo localizzatore di valanghe!

Quando una persona viene travolta da una valanga, ogni secondo conta. Noi di Andermatt+Sedrun+Disentis vogliamo sostenere la pratica dell'utilizzo degli apparecchi di ricerca in valanga. A questo scopo, c'è un impianto di addestramento permanente sul Gurschen. Lì, tutti gli interessati possono esercitarsi con i loro apparecchi in condizioni realistiche e questo senza tempi di preparazione e costi aggiuntivi!

L'area di allenamento consiste in una zona di quasi 100x100m in terreno pianeggiante e rappresenta quindi un cono di valanga realistico. Diversi apparecchi di ricerca in valanga sono distribuiti intorno all'area, che possono essere attivati e disattivati via radio da un centro di controllo.

Come in un incidente da valanga, gli apprendisti non possono conoscere la posizione dei trasmettitori. L'elettronica permette anche di attivare uno o più apparecchi di ricerca in valanga a caso.

Orario di apertura

18 dicembre - 18 aprile aperto tutti i giorni, a seconda del tempo e delle condizioni della neve.

Istruzione sulle valanghe da parte del pattugliatore

Da Natale a Pasqua: Ogni venerdì alle 14.00 presso il Centro di formazione valanghe sul Gurschen vicino alla stazione intermedia.

Gondel Gemsstock 2019 Valentin Luthiger (2)
Gondola itinerante Gemsstock

In marzo, la funivia del Gemsstock funziona alle 7.30 del mattino, specialmente per i turisti.

Più informazioni

Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END