Back

Magia Invernale ad Andermatt

Scoprire il paradiso invernale

Le escursioni invernali in mezzo al paesaggio montano ci fanno dimenticare per un momento la vita quotidiana. L'aria fresca e pulita nel naso non fa bene solo all'anima, ma anche alla salute fisica. Vi presentiamo i migliori itinerari di Andermatt.

201 - Strada del passo Andermatt-Nätschen

La seguente escursione invernale vi porta da Andermatt verso il passo dell'Oberalp sul Nätschen. Le curve in leggera salita vi portano per circa 6,5 km fino alla stazione intermedia di Nätschen. I 400 metri di salita sono ricompensati da una fantastica vista sull'idilliaca Andermatt. Godetevi, per esempio, il vostro meritato caffè e torta sulla terrazza soleggiata Nätschen. Per scendere a valle, si può prendere lo stesso percorso di ritorno o scendere comodamente con la funivia Gütsch-Express.

Winterwanderung Nätschen
Top
Easy
Andermatt - Nätschen
Sentiero per escursioni invernali
5.8 km
1:48 h
413 hm
0 hm

202 - Alpweg Nätschen-Schöni

Preferisci un ritmo più tranquillo? Allora il seguente percorso Nätschen-Schöni è quello che fa per te. Sui quasi 3,2 chilometri, ci si immerge nel pittoresco mondo della montagna. Godetevi l'atmosfera invernale sul sentiero alpino e ascoltate il vostro respiro. Con un po' di fortuna, potresti anche vedere una o due pernici bianche. Sul sentiero di escursioni invernali si passa la croce di strada con la campana, dove si può godere il panorama alpino per la prima volta. La tappa di ritorno di questo piacevole percorso vi riporta lungo lo stesso sentiero.

Winterwanderweg Nätschen-Schöni
Easy
Alpweg Nätschen-Schöni
Sentiero per escursioni invernali
4.0 km
1:30 h
120 hm
120 hm

203 - Percorso circolare panoramico Gütsch

Il Gütsch-Express vi porta a circa 2.300 metri sul livello del mare. Da lì, il sentiero circolare panoramico vi porta in direzione del parco eolico. Per molto tempo, le quattro turbine eoliche sono state il parco eolico più alto d'Europa. Passando le turbine eoliche, si può godere di una vista unica in direzione della regione di Damma. Il sentiero panoramico è adatto a grandi e piccini e può anche essere fatto facilmente come un tour pomeridiano.

Panoramarundweg Gütsch
Moderate
Panoramarundweg Gütsch
Sentiero per escursioni invernali
1.8 km
1:00 h
100 hm
78 hm

Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END