
Magia Invernale ad Andermatt
Scoprire il paradiso invernale
Le escursioni invernali in mezzo al paesaggio montano ci fanno dimenticare per un momento la vita quotidiana. L'aria fresca e pulita nel naso non fa bene solo all'anima, ma anche alla salute fisica. Vi presentiamo i migliori itinerari di Andermatt.
201 - Strada del passo Andermatt-Nätschen
La seguente escursione invernale vi porta da Andermatt verso il passo dell'Oberalp sul Nätschen. Le curve in leggera salita vi portano per circa 6,5 km fino alla stazione intermedia di Nätschen. I 400 metri di salita sono ricompensati da una fantastica vista sull'idilliaca Andermatt. Godetevi, per esempio, il vostro meritato caffè e torta sulla terrazza soleggiata Nätschen. Per scendere a valle, si può prendere lo stesso percorso di ritorno o scendere comodamente con la funivia Gütsch-Express.
202 - Alpweg Nätschen-Schöni
Preferisci un ritmo più tranquillo? Allora il seguente percorso Nätschen-Schöni è quello che fa per te. Sui quasi 3,2 chilometri, ci si immerge nel pittoresco mondo della montagna. Godetevi l'atmosfera invernale sul sentiero alpino e ascoltate il vostro respiro. Con un po' di fortuna, potresti anche vedere una o due pernici bianche. Sul sentiero di escursioni invernali si passa la croce di strada con la campana, dove si può godere il panorama alpino per la prima volta. La tappa di ritorno di questo piacevole percorso vi riporta lungo lo stesso sentiero.
203 - Percorso circolare panoramico Gütsch
Il Gütsch-Express vi porta a circa 2.300 metri sul livello del mare. Da lì, il sentiero circolare panoramico vi porta in direzione del parco eolico. Per molto tempo, le quattro turbine eoliche sono state il parco eolico più alto d'Europa. Passando le turbine eoliche, si può godere di una vista unica in direzione della regione di Damma. Il sentiero panoramico è adatto a grandi e piccini e può anche essere fatto facilmente come un tour pomeridiano.
204 - Sentiero alto Gütsch-Lutersee
Dal Gütsch, il nostro nuovo sentiero escursionistico invernale vi porta attraverso il centro del paradiso invernale direttamente al Lutersee, situato in posizione idilliaca. Da lì si può godere di una magnifica vista sul passo dell'Oberalp. La regione intorno al lago Luter è uno dei luoghi più soleggiati della Svizzera. Ecco perché è meglio portare con sé il proprio cibo e godersi il proprio picnic personale al lago Luter.
ATTENZIONE: il sentiero escursionistico invernale resterà chiuso nella stagione 2022/23 per mancanza di neve.