Back

Matthias Furrer assume la direzione di Destination Operation del Gruppo Andermatt Swiss Alps

Comunicato stampa, 10 settembre 2021

A partire dal 1 gennaio 2022, Matthias Furrer assumerà la direzione della nuova area di business Destination Operation del Gruppo Andermatt Swiss Alps. Matthias Furrer occupa attualmente la carica di direttore generale ad interim della SkiArena Andermatt-Sedrun. Nel suo nuovo ruolo sarà responsabile della direzione strategica della nuova area di business, che include le unità di business gestione degli impianti di risalita, ristorazione, scuola di sci, golf, negozi al dettaglio, sport e tempo libero, gestione della logistica e delle proprietà immobiliari.

Il trentaquattrenne Matthias Furrer è entrato in Andermatt-Sedrun Sport AG (SkiArena Andermatt-Sedrun) nel ruolo di Chief Financial Officer (CFO). Dal febbraio 2021 è facente funzione di CEO e da giugno 2021 fino all’ingresso di Igi Zopp, che avverrà il 1 gennaio 2022, gestisce temporaneamente le unità di business Impianti di risalita/Sci.

Prima di essere assunto nel Gruppo Andermatt Swiss Alps, Matthias Furrer ha lavorato come manager alla KPMG in ambito forense (criminalità economica) e nell’area di rendicontazione finanziaria di Credit Suisse. Nella sua nuova funzione assume la direzione della nuova area di business e sarà responsabile di progetti strategici e investimenti decisivi per lo sviluppo futuro del Gruppo Andermatt Swiss Alps.

Andermatt Swiss Alps AG

Andermatt Swiss Alps AG, con sede ad Andermatt, progetta, costruisce e si occupa dello sviluppo della destinazione ideale per tutto l’anno di Andermatt. La realizzazione di Andermatt Reuss con i suoi palazzi, hotel e ville è partita nel 2009. Al gruppo Andermatt Swiss Alps appartengono anche Andermatt-Sedrun Sport AG con gli impianti di risalita, il marchio della ristorazione Mountain Food e la Scuola svizzera di sport invernali Andermatt, un campo da golf da campionato di 18 buche, par 72, e la Sala Concerti Andermatt. Con i suoi hotel, le infrastrutture sportive, l’offerta di eventi e gli immobili, Andermatt Swiss Alps persegue la visione di diventare The Prime Alpine Destination. Di conseguenza si impegna a mantenere intatto l’ambiente, per un futuro in cui valga la pena di vivere e per garantire alle future generazioni un luogo da abitare straordinario. In alta stagione, il gruppo Andermatt Swiss Alps AG dà lavoro ad oltre 1000 dipendenti nelle sedi di Altdorf, Andermatt e Sedrun.

andermatt-swissalps.ch / andermatt-facts.ch

Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END