Back

Mike Goar sarà Managing Director della Andermatt-Sedrun Sport AG (1)

Comunicato stampa, 12 giugno 2022

Al completamento della transazione con la Andermatt Swiss Alps AG, Mike Goar (64 anni) diventerà Managing Director della Andermatt-Sedrun Sport AG. Più recentemente Mike Goar è stato Chief Operating Officer presso Park City Mountain (Utah), il comprensorio sciistico più esteso degli Stati Uniti.

Sabato, in occasione dell'Assemblea generale della Andermatt-Sedrun Sport AG (ASS), Vail Resorts Inc. (Vail Resorts) ha annunciato la nomina di Mike Goar a Managing Director in seguito al completamento della transazione e all'ottenimento del suo visto di lavoro svizzero. Mike Goar lavora nel settore da oltre 40 anni, durante i quali ha gestito molti dei più celebri comprensori statunitensi. Oltre a vantare ampia esperienza in materia, è un partner di comprovata professionalità per quanto riguarda la collaborazione con i resort turistici. Mike Goar più recentemente è stato Chief Operating Officer (COO) presso Park City Mountain (Utah), il comprensorio sciistico più esteso degli Stati Uniti. In precedenza è stato COO presso Keystone in Colorado, Heavenly in California, Canyons nello Utah e Solitude, sempre nello Utah.

Fino al completamento della transazione (previsto per la fine del terzo trimestre 2022), Matthias Furrer sarà alla guida della ASS in veste di membro del team dirigenziale della Andermatt Swiss Alps AG. Successivamente si concentrerà sulla direzione della business area Destination Operation and Development presso la Andermatt Swiss Alps AG.

Il 28 marzo 2022 Vail Resorts, il maggior gestore di comprensori sciistici al mondo con sede in Colorado, USA, ha annunciato di voler investire circa CHF 149 milioni nella ASS con una partecipazione del 55 percento. Per completare la transazione è necessaria l'approvazione degli azionisti in occasione di un'Assemblea generale straordinaria e di alcuni soggetti terzi per l'adempimento degli obblighi contrattuali.

Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END