Back

Il Postale del Gottardo

Viaggiare come 150 anni fa

Il corno della diligenza postale suona e il campanellino sulla bardatura del cavallo annuncia da lontano l’arrivo dell’Historische Reisepost, la storica diligenza postale. Cinque forti cavalli trainano la diligenza postale del Gottardo, fedelmente riprodotta in base all’originale, da Andermatt ad Airolo, passando per la vecchia strada del Passo del San Gottardo: alla guida un postiglione e un conduttore in uniforme originale. È un viaggio nel maestoso paesaggio del San Gottardo sulle tracce di mercanti, viaggiatori e ambasciatori dei tempi passati.

Informazioni di viaggio del postale del Gottardo

La diligenza postale può accogliere al massimo 8 persone. Il viaggio da Andermatt ad Airolo in Canton Ticino dura un giorno, le ore effettive di viaggio sono circa 5. Lungo il percorso sono previste diverse soste, ad esempio per un piacevole pranzo o per una visita al Museo Nazionale del San Gottardo in cima al passo a 2.100 metri di altitudine. Da Airolo c’è un servizio di collegamento ferroviario regolare via Göschenen per tornare ad Andermatt. I viaggi in carrozza sono offerti solo in estate, perché in inverno il Passo del San Gottardo è chiuso. Il viaggio si può prenotare direttamente sul sito di Gotthardpost.

Percorsi in carrozza ad Andermatt e dintorni

Scopri la regione turistica di Andermatt con la carrozza e goditi una vista straordinaria sulle imponenti cime del massiccio del San Gottardo dall’accogliente Mylord a 4 posti o dalla carrozza turistica che dispone di fino a 10 posti. Devi prenotare il tuo viaggio almeno con tre ore di anticipo al numero +41 41 888 00 05. Tutte le informazioni a riguardo sono disponibili sul sito del Gotthardpost.

Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END