Novità entusiasmanti per la stagione invernale 2025/26

Andermatt+Sedrun+Disentis, septembre 2025

  • Nuova costruzione delle seggiovie Val Val – Cuolm Val e Val Val – Calmut Le seggiovie a 4 posti Val Val–Cuolm Val e Val Val–Calmut del 1988 sono state sostituite da moderne seggiovie a 6 posti. Il funzionamento dei nuovi impianti inizierà puntualmente con l’avvio della stagione invernale ad Andermatt–Passo dell’Oberalp–Sedrun.

  • Completamento dei sistemi autonomi di controllo valanghe al Passo dell’Oberalp Presso la pista 30 Hinter Felli sul Passo dell’Oberalp sono stati installati i quattro restanti pali per le mine, completando così i sistemi autonomi di distacco valanghe. Grazie a queste installazioni aggiuntive, la sicurezza nell’area sciistica viene aumentata e si garantisce un’elevata disponibilità delle piste.

  • La Rondodrom Bar al Gurschen sostituita da uno Schirmbar Il nuovo Schirmbar sostituisce la precedente Rondodrom Bar e offre ancora più spazio per rilassarsi e divertirsi. Grazie alla costruzione intelligente, lo spazio viene sfruttato al meglio e si crea un’atmosfera accogliente.

  • Ampliamento dell’innevamento al Gemsstock St. Anna Al ghiacciaio di St. Anna l’innevamento è stato ampliato per garantire maggiore sicurezza della neve e una migliore disponibilità delle piste già dall’inizio della stagione.

  • Correzione della pista al Gemsstock Nei pressi della stazione a monte della seggiovia Gurschen Flyer sono state effettuate correzioni sulla pista 70a e alcune sezioni sono state allargate. In questo modo avrai a disposizione più spazio per le tue curve e ancora più divertimento sulla neve.

  • Skiline alla Gurschenalp La nuova Skiline al Gurschen garantisce divertimento per grandi e piccini. Sulla pista da gara puoi misurare la tua velocità con cronometraggio automatico. Inoltre, la tua discesa viene registrata in video, così puoi analizzare la tua linea ideale e migliorarti passo dopo passo.

  • Spostamento della pista da slittino Rüti Lo spostamento della pista da slittino Rüti offre più spazio e sicurezza per lo slittino. Separando la parte inferiore della pista dalla discesa a valle Rüti, l’area diventa più chiara e più sicura per tutti gli ospiti.

  • Aggiornamento del progetto d’innevamento sulla pista a valle di Dieni Sulla pista a valle di Dieni è stato ampliato l’innevamento per garantire maggiore sicurezza della neve e una migliore disponibilità delle piste durante tutta la stagione invernale.

  • Pistenweekend Catrina – il tuo weekend sugli sci a Disentis Al Catrina Resort Disentis ti aspettano indimenticabili weekend sugli sci a prezzi interessanti. Nei fine settimana del 29/30 novembre, 6/7/8 dicembre e 13/14 dicembre 2025 potrai fare le prime curve della stagione.

  • Divertimento sulla pista di slittino aperta tutto l’anno a Caischavedra

    Con oltre 675 metri di lunghezza e 100 metri di dislivello, la pista di slittino promette puro divertimento per grandi e piccini – sia d’estate che d’inverno.

Ti piace questo articolo?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
Sunrise Logo MGB Logo SOB Logo
EXTERNAL_SPLITTING_END