Back

Sciare ad Andermatt+Sedrun+Disentis

Tre località, una sola destinazione sciistica

180 chilometri di piste e 33 impianti di risalita su montagne che spesso sfiorano i 3.000 metri di altitudine ti stanno aspettando nella moderna stazione sciistica di Andermatt, Sedrun e Disentis. Abbiamo preso in parola la croce bianca della bandiera svizzera e l’abbiamo trasformata in un Più per la tua esperienza invernale: dalle migliori piste sempre innevate, alle discese dedicate al freeride sui versanti incontaminati, fino alla rinomata e variegata offerta gastronomica.

Andermatt-Gemsstock 

Neve fresca perfetta, ripidi pendii, discese a più di 1.500 metri di altitudine. Nel comprensorio sciistico di Andermatt-Gemsstock i professionisti del freeride troveranno pane per i loro denti. Il Gemsstock, con i suoi quasi 3.000 metri di altezza, è il luogo ideale per chi ama divertirsi con lo sci fuori pista nella regione del San Gottardo. Da novembre a maggio gli appassionati di freeride trovano le linee perfette sui pendii imbiancati dalla neve fresca. A garantire la sicurezza delle esperienze sulla neve fresca ci pensano i corsi dell’Avalanche Training Center. Gli assi dello sci possono mostrare le loro abilità nella discesa sul ghiacciaio e seguire le orme del campione olimpico Bernhard Russi, sulla pista a lui dedicata, la Bernhard-Russi-Run. Andermatt–Gemsstock: qui i freerider e gli sciatori professionisti si sentono a casa. 

Bernhard Russi Run: discesa da record
Scoprire ora

Andermatt-Passo dell'Oberalp-Sedrun 

Il passo dell’Oberalp diventa il luogo ideale per tutti coloro che vogliono vivere l’inverno in tutto il suo splendore. Si può cominciare con un paio di discese sulle ampie piste, per poi fermarsi a prendere il sole sulle spaziose terrazze dei ristoranti, da cui si può sempre osservare lo spettacolare panorama alpino circostante.

Disentis 

Paesaggi invernali da favola, soffice neve fresca e un’atmosfera alpina da togliere il fiato, il tutto abbinato a una vasta gamma di attività sportive invernali. Nel comprensorio sciistico di Disentis troverai tutto questo e molto altro. Non importa se con le scarpe con i ramponi, a piedi, con le ciaspole o con gli sci o addirittura con il parapendio: Disentis è sempre il luogo perfetto per sciare e praticare qualunque sport invernale. Chi vuole di più in termini di azione, prima e dopo gli orari di apertura giornaliera, può rischiare la sua incolumità sfrecciando sulle piste con le fatbike. 

Piste per bambini

Ad Andermatt, Sedrun e Disentis i bambini imparano a sciare con gioia. Le coloratissime KidsArena di Andermatt e Sedrun con le loro mascotte, le aree per bambini progettate con amore a Disentis e Andermatt fanno dimenticare ai bambini che a volte non è così facile iniziare. Se avete ancora bisogno di una pausa, fermatevi in uno dei ristoranti per famiglie con angoli gioco e menu speciali per bambini.

Le nostre piste specialmente per i bambini

Andermatt, Sedrun e Disentis: il collegamento 

I comprensori sciistici di Andermatt-Sedrun e Disentis sono collegati tramite il treno dello Sport e la cabinovia Cuolm da Vi. Dalla stazione ferroviaria di Dieni, situata nel comprensorio sciistico Andermatt-Sedrun, ci vogliono 5 minuti di viaggio per arrivare alla stazione ferroviaria di Sedrun, nel comprensorio di Disentis.

Informazioni sulle piste

Nel più grande comprensorio sciistico della Svizzera Centrale ci sono più di 180 chilometri di piste, che soddisfano ogni livello di difficoltà. Le piste blu sono particolarmente indicate per i principianti. Hanno poca pendenza e garantiscono piacevoli discese. Le piste rosse hanno un dislivello massimo di 40 gradi e sono quindi di difficoltà media. Per i professionisti sono particolarmente adatte le difficili piste nere, molto scoscese e che richiedono un livello di preparazione tecnica elevato. 

Piste gialle

Per i freerider sono inoltre disponibili più di 16,5 chilometri di piste gialle. Si tratta di piste con neve fresca. Queste piste sono messe in sicurezza dal pericolo di slavine, ma non vengono battute né controllate. Per motivi di sicurezza, dovresti sciare su neve fresca solo se in possesso di esperienza e dell’attrezzatura adeguata.  

Chilometri di piste ad Andermatt, Sedrun e Disentis: 
  • piste blu: 47,5 km

  • piste rosse: 84 km

  • piste nere: 37 km

  • piste gialle: 16,5 km 

Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END