Back

Scopri i migliori parchi giochi per bambini - Pieni di divertimento e avventura!

Un luogo in cui soffermarsi

Un’area gioco piena di giochi divertenti può tenere impegnati i bambini per molto tempo. Nella nostra regione ce ne sono diverse e quasi tutte hanno a disposizione bracieri, tavoli per picnic e porte da calcio, permettendo anche agli adulti di svagarsi, divertirsi e rilassarsi.

Andermatt

Area gioco Andermatt Reuss

Proprio attaccata alla zona del borgo chiamata Andermatt Reuss, si trova un’area gioco dotata di parete per l’arrampicata, scivoli e altalene. La zona al coperto con barbecue è un allettante invito a prendersi una pausa. E se stai cercando qualcosa di più stimolante e movimentato, il trampolino, lo slackline e il canestro faranno proprio al caso tuo. I bambini più grandi e gli adulti potranno poi cimentarsi nel gioco delle bocce sul campo adiacente.

Area gioco Bellevue

Questa area gioco si nasconde un po’ fra gli alberi e si trova proprio di fronte alla stazione di Andermatt. I punti di forza di questo spazio sono la seggiovia e la sabbiera con gru. Proprio in corrispondenza dell’area gioco, si trovano braciere e tavoli per picnic, per trascorrere un piacevole momento di relax.

Area gioco Dorfschulhaus

Questa area gioco è situata nel cortile della scuola, al centro del borgo di Andermatt. Qui i bambini possono dare sfogo alla loro creatività utilizzando i diversi elementi in legno oppure arrampicarsi su una scala sospesa. I tavoli da picnic sono invece perfetti per uno spuntino o per la lettura di un buon libro.

VL EVT SPIELPLATZ 402924
Paradiso della famiglia Matti

Un'esperienza per tutta la famiglia

Ulteriori informazioni

Hospental

Area gioco Gotthardreuss

Ai margini del borgo di Hospental si trova l’area gioco Gotthardreuss, proprio di fianco al campo sportivo. Oltre ai giochi ci sono anche bracieri e tavoli per picnic. L’area gioco dispone di diversi giochi, come una torre per l’arrampicata, un tubo che funge da tunnel e una mini-seggiovia. Scivoli, altalene e un canestro da basket sono il passatempo perfetto per tutti i bambini, piccoli e grandi. I ragazzi invece preferiscono ritrovarsi sul campo sportivo adiacente, dotato di porte per giocare a calcio.

Realp

Area gioco Furkareuss

L’ampia area giochi e sportiva di Realp si trova in una posizione idilliaca, un po’ fuori dal borgo. Un sentiero seminascosto conduce al parco, dove, a pochissima distanza l’uno dall’altro, si trovano l’area giochi, il campo sportivo e il braciere Furkareuss. Lo scivolo, la torre per l’arrampicata, l’altalena e le sabbiere sono l’occasione di svago perfetta per i bambini. Sul campo sportivo poi ci sono anche due porte da calcio. Nulla impedisce quindi di organizzare una bella partita.

Göschenen

Parco giochi nel villaggio

In inverno, con una pista di pattinaggio naturale, questo parco giochi si trova praticamente a 15 minuti dalla stazione. I bambini possono arrampicarsi, giocare nella sabbiera o scatenarsi sull'erba. Ci sono anche posti a sedere, un tavolo e una fontana con acqua potabile.

Gurtnellen

Parco giochi Reussmätteli

Questo parco giochi si trova all'inizio del Gurtneller Erlebnisweg, dove passa anche il sentiero escursionistico della ferrovia del Gottardo. A circa 5 minuti dalla fermata dell'autobus di Gurtnellen, il parco giochi soddisfa tutti i requisiti motori e consente di giocare in modo vario.

Parco giochi di Arni

Il parco giochi Arnisee si trova vicino al bellissimo Arnisee, proprio accanto alla locanda Alpenplick. Scivoli, altalene, dondoli e una fantastica funivia fanno battere forte il cuore di ogni bambino!

Wassen

Struttura ricreativa Entschigtal

Il parco giochi dista circa 10 minuti a piedi dalla fermata dell'autobus di Wassen Post. Offre molto spazio per muoversi e giocare. Un rifugio coperto con servizi igienici, un caminetto e una fontana completano l'offerta.

Parco giochi della scuola primaria

Questo parco giochi si trova nel centro del villaggio di Wassen, vicino alla scuola elementare. Tavolo da ping pong, panchine, trampolini a terra e slackline sono solo alcune delle installazioni: anche i bambini più piccoli avranno di certo pane per i loro denti.

Campo sportivo Meien-Aderbogen

Questo parco giochi è raggiungibile in autobus in 5 minuti dalla fermata di Meien Aderbogen. Situato accanto al campo sportivo, offre spazio sufficiente per le famiglie che desiderano trascorrere un pomeriggio insieme.

Sedrun

Area giochi sotto Bogn Sedrun

Questo parco è situato proprio al centro del borgo e ci si passa quasi tutti i giorni. I bambini amano divertirsi sulle pareti in legno per l’arrampicata, sulle altalene e sugli scivoli, felici di trovare quasi sempre qualche compagno con cui giocare.

Area gioco Fontauna

In questa area gioco c’è tutto ciò che un bambino possa desiderare: giochi di ogni genere, acqua in cui sguazzare e tanto spazio per correre. Circondato da boschi e prati, questo parco è il luogo ideale per divertirsi e rilassarsi anche per gli adulti. Sul braciere ben attrezzato si può preparare un bel barbecue, mentre nel campeggio sull’altra riva del Reno c'è un chiosco che vende gelati e molto altro.

Stalla Libra

LaStalla Libra è uno spazio artistico e allo stesso tempo un’area gioco al coperto. In questo ex fienile riconvertito si trova la casa dei giochi, sviluppata insieme a giovani designer del Royal College of Art di Londra. Nelle varie postazioni di gioco puoi mettere alla prova le tue doti di abilità, creatività e resistenza. Un gran divertimento per tutta la famiglia.

Disentis/Mustér

Area gioco Caischavedra

Questa area gioco, che offre diverse opportunità per divertirsi, si trova proprio in prossimità della stazione a monte della seggiovia Caischavedra. Le attrazioni più amate dai bambini sono il trampolino elastico e il castello gonfiabile. È anche possibile sedersi intorno al braciere situato lì vicino e c’è abbastanza legna per accendere il fuoco. Consigli utili: Con la carta ospiti di Disentis e Sedrun, i viaggi con la Matterhorn Gotthard Bahn tra il Passo dell’Oberalp, Sedrun e Disentis e le corse delle funivie sono gratuiti. Con la carta ospiti di Andermatt potrai approfittare di prezzi molto convenienti per i biglietti delle funivie.

Area gioco Sportzentrum

I molti giochi colorati e moderni entusiasmano i bambini di tutte le età. Questa spaziosa area gioco è infatti dotata di una sabbiera, una parete per l’arrampicata e una funivia. La presenza di teloni solari e alberi crea inoltre zone d’ombra per ripararsi dal sole. In questa area gioco ci sono anche una pista per minigolf e un braciere. Vicino allo Sportzentrum si trova una caffetteria, ideale per una pausa spuntino.

Area gioco acquatica Fontanivas

Quale occasione migliore per rinfrescarsi nelle giornate più calde? Nell’area gioco acquatica Fontanivas ci si schizza e si sguazza fino a ritrovarsi bagnati dalla testa ai piedi. Tutti i giochi sono circondati dall’acqua. I bambini possono correre intorno o anche stare fermi, possono stare in equilibrio sul tronco di un albero oppure scivolare su una zattera da una riva all’altra. Non ti sei ancora rinfrescato abbastanza? Nel ristorante del campeggio a ridosso di Fontanivas vendono anche i gelati.

Sumvitg

Area gioco Plaun Petschen con braciere

Situato proprio in prossimità del Reno, il parco Plaun Petschen è un paradiso del divertimento per grandi e piccini. I divertentissimi giochi per i bambini, il laghetto balneabile e i due campi da beach volley danno libero sfogo alla voglia di movimento. E in più c’è anche di un braciere con griglia. E se invece hai voglia di un caffè, puoi fare un salto alla lounge del vicino B&B Resgia.

Destination Sommer19 Gütsch Valentin Luthiger (1)
Esperienze estive

Punti culinari, oasi di relax o di avventura

Ulteriori informazioni
Ti piace questa pagina?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END